AlphaTauri 2024
Secondo quanto dichiarato da Helmut Marko, ci sarà un cambio regolamentare per AlphaTauri nel 2024, a iniziare dal nome.

Il consulente della Red Bull Helmut Marko ha confermato che AlphaTauri cambierà nome nella stagione 2024 di Formula 1 e andrà incontro ad un cambio radicale che la renderà, regolamento permettendo, molto simile a Red Bull.  

Helmut Marko parla del 2024 di AlphaTauri

La Toro Rosso, la squadra gemella della Red Bull, è stata rinominata AlphaTauri nel 2020, allineando l’outfit di Faenza con il loro marchio di moda.  Il team ha ottenuto la seconda vittoria al Gran Premio d’Italia 2020 con la nuova veste sullo stesso tracciato in cui Sebastian Vettel trionfò nel 2008. All’inizio di quest’anno, Marko ha sottolineato che AlphaTauri “non era in vendita”, ma ha accennato a un possibile cambio di nome.

AlphaTauri 2024
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Parlando in un’intervista con Kleine Zeitung prima della gara di casa della Red Bull al Gran Premio d’Austria di questo fine settimana, Marko ha rivelato che è in arrivo un cambio di nome per il team satellite di Red Bull: “AlphaTauri avrà due nuovi leader nel 2024, Laurent Mekies e Peter Bayer. Ci saranno nuovi sponsor e un nuovo nome”, ha detto Marko. “L’orientamento è chiaro: seguire la Red Bull Racing per quanto il regolamento lo consente. I propri progetti sono la strada sbagliata da percorrere”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author