jacques villeneuve
Jacques Villneuve ha terminato ufficialmente il rapporto lavorativo con il team Vanwall, dopo la sua esclusione dalla 24 Ore di Le Mans.

Jacques Villeneuve ha definitivamente chiuso il rapporto lavorativo con Vanwall. L’ex campione di Formula 1, in forza nel campionato mondiale endurance, è stato colpito di sorpresa il 25 maggio da un annuncio della squadra. Quest’ultima ha comunicato di averlo rimosso dall’incarico di pilota partecipante alla 24 Ore di Le Mans. Il fatto ha scatenato il dispiacere del canadese, che ha poi dichiarato ai media di aver deciso di cessare il rapporto con il team in maniera definitiva.

Jacques Villeneuve chiude con Vanwall: “Profondamente deluso della mia sostituzione”

Jacques Villeneuve abbandona il WEC. Dopo un recente comunicato stampa del team Bykolles, che lo aveva a sorpresa rimosso dal team per la 24 Ore di Le Mans, il Campione del Mondo di F1 ha deciso di terminare l’esperienza. La notizia era giunta al 52enne con molta sorpresa, considerato che non c’erano stati colloqui a riguardo, secondo quanto raccontato dal pilota. Ancora peggiore si può dire sia stato il tempismo del comunicato del team, che è arrivato proprio nei giorni vicini alla nascita della figlia di Jacques, che proprio per questi motivi era momentaneamente lontano dalla squadra.

jacques villeneuve
Photo Credit: FIA World Endurance Championship Twitter

Nonostante la notizia fosse stata pubblicata il 25 maggio, l’ex Peugeout si è preso qualche giorno prima di rendere pubblica la sua scelta. In particolare, riguarda la fine del rapporto contrattuale con Bykolles. Più nel dettaglio, il team – che ha riportato in vita il marchio Vanwall – aveva sostituito Villeneuve con il pilota francese Tristan Vauiter solo per la 24 Ore di Le Mans. A quel punto, Jacques ha deciso per la fine di questa esperienza, focalizzandosi già sulla prossima stagione di corse. A seguire, le parole del suo comunicato ufficiale.

villeneuve vanwall
Photo Credit: FIA World Endurance Championship Twitter

Sono profondamente deluso di aver appreso della mia sostituzione per la prossima 24 Ore di Le Mans attraverso un annuncio pubblico rilasciato dal Vanwall Racing Team ByKolles. Ad oggi, non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte del team, il che è ancora più sorprendente se si considera che sono la tempistica del comunicato. Questo, infatti, ha stranamente coinciso con il mio imminente arrivo in ospedale per la nascita di mia figlia, programmato per il 26 maggio, del quale il team era consapevole. In queste circostanze, ho deciso di non partecipare al resto della stagione WEC con Bykolles. Al contrario, riorienterò la mia attenzione e le mie energie verso la preparazione di una stagione agonistica 2024 più ricca di successi e di soddisfazioni professionali”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author