Aegerter operato
Operato con successo il pilota di Yamaha GRT Dominique Aegerter, il quale sarà comunque presente al prossimo round del WorldSBK a Misano.

La sindrome compartimentale è un problema molto diffuso tra i piloti e recentemente a farne le spese è stato proprio anche Dominique Aegerter, che proprio nei giorni scorsi è stato operato per risolvere la sindrome che indurisce l’avambraccio impedendo di controllare bene la moto. 

Dominique Aegerter dopo essere stato operato: “Fortunatamente, tutto è andato bene!”

Il pilota svizzero si è recato a San Marino dopo i test svolti a Misano la scorsa settimana, ed è stato operato dal dottor Alfredo Bitonti e dallo staff della Clinica Mobile (ancora presente nel paddock delle derivate di serie). Interventi di routine ormai quelli dovuti alla sindrome compartimentale a cui si sottopongono sempre più spesso i piloti e così è stato anche per il portacolori Yamaha GRT, che ha deciso di risolvere chirurgicamente il problema. Le terapie messe in atto per alleviare il dolore sono servite fino a quando l’arm pump è diventato di maggiore importanza, tanto da ricorrere all’operazione, che risolve definitivamente il problema. I tempi di recupero sono relativamente brevi e Dominique Aegerter, attualmente al sesto posto nella classifica piloti, sarà regolarmente in sella alla sua Yamaha per il round di Misano, in programma la prossima settimana.

Dominique Aegerter operato
Photo Credit: WorldSBK.com

“Operazione di arm pump! Grazie al Dottor Alfredo Bitonti e all’intero team nella Nova Clinic e Clinica Mobile. Come molti piloti, anche io ho lottato con il dolore all’avambraccio guidando le moto grandi. Dopo mote terapie diverse, ho deciso di operarmi. Fortunatamente, tutto è andato bene!” – Dominique Aegerter

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author