gp Misano ducati
Questa settimana va in scena il GP di Misano. Per Ducati sarà la gara di casa, da correre sull'onda del successo di Bagnaia ad Aragon.

Ducati arriva al GP di Misano nella migliore condizione possibile. Ad Aragon è arrivata la quarta vittoria stagionale per la casa di Borgo Panigale (2 Miller, 1 Martin, 1 Bagnaia). Pecco ha concluso il weekend con pole e vittoria, mentre Miller ha tagliato il traguardo al 5° posto dopo essersi qualificato al 2°. L’italiano si trova ora alle spalle di Quartararo (214 punti) in classifica, con 53 punti da recuperare e cinque gare rimaste in calendario. L’australiano occupa invece la quinta piazza con 129 punti all’attivo. A dare man forte alla coppia ci sarà Michele Pirro. Il tester della casa di Borgo Panigale correrà come wildcard il GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

GP Misano, le parole dei piloti del Ducati Lenovo Team

Pecco Bagnaia arriva al GP di Misano galvanizzato dalla sua prima vittoria in MotoGP, ottenuta dopo un agguerritissimo duello con Marc Marquez. A differenza sua, Miller deve riscattare una prestazione incolore rispetto a quanto ottenuto nelle qualifiche spagnole. Per lottarsi questo titolo, i piloti Ducati non possono permettersi di arrivare dietro a Quartararo. Il che sarà molto difficile, visto anche il grande storico della casa di Iwata sul tracciato romagnolo.

Sono passati solo pochi giorni dal GP di domenica scorsa, ma sono già pronto ad affrontare un altro weekend di gara. La vittoria di domenica scorsa ad Aragón è stata davvero incredibile e sicuramente mi ha dato la carica giusta per affrontare la nostra gara di casa a Misano. Io e la mia squadra stiamo davvero facendo un ottimo lavoro e mi sento molto a mio agio in sella alla Desmosedici GP, perciò sono ottimista per questo fine settimana. Questa è una pista che mi piace molto e dove spesso mi alleno con la mia Panigale V4 S. Inoltre lo scorso anno ho ottenuto qui il mio primo podio in MotoGP! Sono molto determinato e pronto a lottare nuovamente per la vittoria davanti a tutti i nostri tifosi.

Francesco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo Team

Sono entusiasta di tornare a correre a Misano! È la nostra gara di casa e l’atmosfera è sempre incredibile, con i nostri tifosi presenti sulla Tribuna Ducati. Il GP di domenica scorsa ad Aragón non è andato esattamente come speravamo, ma nelle ultime gare le mie sensazioni in sella alla Desmosedici GP sono state davvero positive e questo mi rende molto fiducioso! Sono determinato a concludere il nostro Gran Premio di casa con un buon risultato!

Jack Miller, pilota Ducati Lenovo Team

Michele Pirro in aiuto del team ufficiale per Misano

A confermare quanto fatto nei test in vista della nuova stagione e per dare man forte ai piloti titolari, al via del weekend ci sarà anche Michele Pirro. Ecco le sue parole in vista del GP:

Sono davvero felice di tornare a correre in MotoGP qui a Misano! Nelle scorse settimane abbiamo affrontato diverse giornate di test con la Desmosedici GP su questo tracciato e le sensazioni sono state positive. Vivrò questo fine settimana di gara senza pressioni ma determinato ad aiutare Pecco, Jack e la squadra ad ottenere i migliori risultati possibili. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini sarà sicuramente un appuntamento pieno di emozioni per noi: è la nostra gara di casa, siamo vicini a Bologna e ci saranno molti appassionati e tifosi sulle tribune a tifare per noi, perciò non vedo davvero l’ora di scendere in pista.

Michele Pirro, test rider Ducati Lenovo Team

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author