ducati 2022 bagnaia bautista
Bautista rinnova con Ducati in SBK anche per il 2024 decidendo di giocarsi il titolo almeno ancora per una stagione

Alvaro Bautista ha indetto una conferenza stampa prima del weekend di gara a Barcellona che vedrà disputarsi il quarto round del campionato SBK sciogliendo le riserve, decidendo di giocarsela anche per il 2024.

Bautista-Ducati in SBK anche nel 2024

Si era pensato anche a un possibile annuncio di ritiro, ma così non è stato. Il binomio Bautista-Ducati è pronto a scendere in pista anche nel 2024, con il pilota spagnolo deciso a togliersi ancora qualche soddisfazione. Leader momentaneo del campionato 2023, la sinergia creata con la squadra e il feeling con la Ducati Panigale V4R hanno fatto sì che il campione del mondo in carica non potesse dubitare sulla possibilità di continuare la sua esperienza nelle derivate di serie.

Alvaro Bautista MotoGP sprint
photo credits: WorldSBK.com

Con una conferenza stampa organizzata al circuito del Montmelò, lo spagnolo ha voluto confermare e ribadire la sua ottima condizione generale, frutto di un matrimonio tra lui e la Ducati Panigale che sta continuando sotto i migliori auspici sia per la stagione corrente sia per la prossima.

Queste le sue parole durante l’incontro con i media di oggi.

Ho parlato con la mia famiglia su cosa era meglio per me. Sono nel momento migliore della carriera e sono veramente felice di come sto lavorando. A livello professionale mi sento bene, però c’è anche l’aspetto familiare. Le mie figlie stanno crescendo. Alla fine abbiamo deciso che nel 2024 sarò qui, guiderò ancora per il team Aruba Racing Ducati. Sono felice di questo, sono motivato di essere il migliore pilota. Questa è la mia decisione. Non è stato semplice, la mia famiglia è molto importante per me e ringrazio mia moglie per il supporto. Grazie anche al team per la fiducia che ripone in me. Il rinnovo di un anno, ho preferito così. Mi dà più motivazione, perché se firmi per più anni magari poi ti rilassi. Saremo insieme anche nel 2024, spero che continueremo a divertirci e che possiamo lottare per fare risultati

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author