bottas hamilton
Valtteri Bottas continua a sostenere l'ex compagno di squadra Lewis Hamilton, definendolo il pilota più veloce attualmente in griglia.

Valtteri Bottas è tornato a parlare di Lewis Hamilton. Il pilota finlandese è stato negli anni tra il 2017 e il 2021 al fianco del sette volte Campione del Mondo. L’attuale numero 77 di Alfa Romeo ha espresso solo parole di rispetto per il corridore britannico, per il quale è stato il compagno di squadra più longevo della carriera.

Bottas su Hamilton: “Non sono mai riuscito a batterlo del tutto”

L’era delle Power Unit era sotto il dominio Mercedes, che oltre a vincere il titolo di costruttori, si permetteva anche di vivere battaglie tra i propri piloti, nel 2016. Quando Nico Rosberg decise di ritirarsi, al termine della sua annata gloriosa, il posto vacante nel team di Brackley fu preso dal finlandese Valtteri Bottas. All’epoca 28enne, aveva vissuto tutti i suoi anni in Formula 1 a bordo della Williams, con la quale aveva ottenuto 9 podi. Il suo nuovo compagno di squadra divenne Lewis Hamilton, già tre volte Campione del Mondo.

bottas hamilton
Photo Credit: Mercedes-Benz Media Group

Dopo cinque anni di titoli costruttori vinti, però, l’ormai 32enne Bottas lasciò la squadra. La scelta arrivò dalla dirigenza Mercedes per lasciare lo spazio per il talentuoso George Russell, e da quel momento il corridore nordico è andato a sostituire il suo connazionale Kimi Raikkonen in Alfa Romeo. Nonostante la scelta lo fece finire dalle posizione di vertice ad una battaglia per i punti, Valtteri non ha mai smesso di sostenere il suo ex compagno Lewis Hamilton, per il quale, recentemente al programma Beyond the Grid, ha espresso parole di grande apprezzamento e rispetto.

bottas hamilton
Photo Credit: Mercedes-Benz Media Group

“Penso che Lewis sia ancora il pilota più veloce sulla griglia. Prima di tutto, ha un talento speciale, ma per di più lavora molto più duramente di quanto la gente pensi al di fuori dei fine settimana di gara. E nei weekend di gara, molto spesso è l’ultima persona a lasciare il paddock. È quella combinazione, ha una grande spinta dentro di sé per offrire sempre e fare bene. La sua prestazione media di base è così buona e molto costante, quindi lo rende difficile da battere. Quando sono riuscito a batterlo, è stata ovviamente una buona giornata, ma in generale non ci sono mai riuscito del tutto“.

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata abbiamo avuto il piacere di discutere con Umberto Zapelloni del GP di Miami.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author