gp imola Leclerc aggiornamenti
Nel GP di Imola Ferrari ha deciso di sostituire diverse componenti della Power Unit della monoposto di Charles Leclerc.

La Scuderia Ferrari cambia la Power Unit sulla vettura di Charles Leclerc, in occasione del GP di Imola. Nel corso dell’ultimo appuntamento a Miami, la SF-24 in questione aveva mostrato alcune piccole preoccupazioni, motivo per il quale i tecnici hanno proceduto a sostituire i componenti che hanno destato preoccupazione.

Ferrari non vuole rischiare: sostituita la Power Unita di Leclerc

Il Gran del Made in Italy e dell’Emilia Romagna è la prima tappa europea della stagione 2024 di Formula 1. Il motivo per il quale questo è uno degli eventi più attesi, è l’appartenenza della Scuderia Ferrari a questo tracciato. I Tifosi, quest’anno più degli altri, si aspettano tanto dalle Rosse di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

gp imola power unit leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Per la settima gara dell’anno, infatti, il Cavallino si è presentato con diverse novità. La monoposto ha ricevuto evidenti cambiamenti, che sono parte del percorso di sviluppo che il team ha progettato (clicca qui per scoprirli tutti). Sulla vettura numero #16, però la squadra ha dovuto effettuare anche delle modifiche extra, che però riguardano il motore.

Per il weekend italiano, i meccanici della Rossa hanno avuto molto da fare, montando un nuovo turbo, dei nuovi MGU-H e MGU-K, e l’intero motore a combustione interna (ICE). Charles Leclerc aveva girato già a Miami con tutta la Power Unit nuova, ma a causa di alcune noie preoccupanti, non si ha voluto rischiare nella pista dedicata ad Enzo e Dino Ferrari. I problemi legati alla ormai vecchia versione dell’unità di potenza sono stati risolti, per cui nei prossimi GP sarà probabilmente montata la componentistica usata in America.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author