Horner duello Verstappen Perez
Nonostante Christian Horner abbia ammesso che ci sarà un possibile duello Verstappen-Perez, ha voluto mettere subito le cose in chiaro

In una stagione in cui la Red Bull sembra essere destinata a dominare fino alla fine, gli unici due piloti a poter lottare per il titolo sono Verstappen e Perez. Si prospetta quindi un duello interno i casa Red Bull che potrebbe smuovere gli equilibri della scuderia di Milton Keynes. Il TP Christian Horner ha voluto prò mettere le cose in chiaro.

Horner avverte di un potenziale duello tra Verstappen e Perez

La Red Bul, sta dominando la stagione 2023 di F1 vincendo tutti e 5 i primi GP del calendario (3 vittorie per Verstappen e due per Perez). Christian Horner, nel podcast di Extraordinary Tales With Seb Coe ha ammesso che ci potrebbe essere però un potenziale conflitto tra Verstappen e Perez. Il TP della Red Bull, nonostante sappia la voglia dei due piloti di diventare campioni del mondo, ha voluto sottolineare come facciano parte entrambi di un contesto molto più grande.

“Hai due piloti e sono appaltatori del team. Ma, ovviamente, abbiamo due campionati; il Campionato Costruttori che significa tutto per la squadra, e il Campionato Piloti che significa tutto per il pilota, e a volte sono in conflitto tra loro. Penso che la cosa più importante sia solo essere onesti e cercare di affrontare le cose in modo aperto, sopra il tavolo e avere il difficile conversazioni in anticipo rispetto a ciò che ci si aspetta, che non stanno solo guidando per se stessi”.

Horner duello Verstappen Perez
Photo Credit: Red Bull official twitter account

“Guidano con una tuta Red Bull, rappresentano tutte le speranze delle 1.500 persone all’interno del nostro team e delle aziende che hanno tutti i partner, gli azionisti. Non rappresentano solo se stessi. Certo, a volte finisci per avere conflitti tra i tuoi piloti. Ma penso che la cosa più importante come squadra sia giocare con una mazza dritta, trattarli allo stesso modo. Non abbiamo un pilota numero uno“.

Il nostro pilota numero uno è chiunque sia in testa sul circuito, e lo guadagni con quello che fai sul circuito, non attraverso un contratto. Ed è così che abbiamo sempre operato”. – Christian Horner

LEGGI: F1 | Leclerc sul gap con la Red Bull: “Vanno il doppio di noi”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author