Leclerc gap Red Bull
Nonostante il grande gap tra Red Bull e Ferrari, Leclerc è fiducioso per il futuro e crede che ci saranno grandi miglioramenti sulla vettura

Charles Leclerc ha parlato ai media dedicati tra cui Racingnews365 del gap che la Red Bull ha creato tra lei e le inseguitrici. Nonostante le vetture di Verstappen e Perez vadano il doppio della Ferrari, il monegasco è fiducioso sul futuro e sui miglioramenti che verranno apportati sulla vettura.

Leclerc: “Red Bull nettamente superiore, ma noi abbiamo capito cosa fare”

In questo inizio di stagione, la Red Bull sta letteralmente distruggendo gli avversari. La scuderia di Milton Keynes ha costruito uno vettura che va il doppio rispetto alle altre diventando irraggiungibile e conquistando tutte le gare fino ad ora disputate. La Ferrari non sta rispettando le aspettative di inizio stagione ed il gap con la Red Bull è apparentemente incolmabile. Leclerc però non si fa scoraggiare dalla situazione ed è fiducioso nel lavoro della squadra per migliorare sempre di più.

Leclerc gap Red Bull
Photo Credit: Ferrari media center

“Beh, onestamente, la macchina sta facendo esattamente quello che ci aspettavamo, quindi non è che abbiamo fatto un cattivo lavoro o le aspettative non sono state rispettate. Sfortunatamente la Red Bull ha il doppio del passo rispetto a noi, quindi penso che il problema sia più dove abbiamo fissato gli obiettivi. Ci sono alcune cose che abbiamo capito che dovrebbero migliorare per il futuro, e questo mi dà fiducia, ora capisco un po’ di più perché siamo in questa situazione”.

Leclerc gap Red Bull
Photo Credit: Ferrari official twitter account

“Sono fiducioso per il futuro, probabilmente non nel breve periodo, perché il distacco dalla Red Bull è notevole, ma sono sicuro che ci rifaremo. Non voglio dare un lasso di tempo, ma lavoreremo il più possibile perché avvenga il più velocemente. Per quanto riguarda la filosofia dell’auto, la stiamo esaminando ed è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni. Non ha funzionato come volevamo, ma questo non significa che dobbiamo cambiare completamente. Abbiamo alcune idee su dove dobbiamo lavorare per raggiungere la Red Bull”. – Charles Leclerc

LEGGI: F1 | Liberty Media non è intenzionata a vedere ai Sauditi: le parole del CEO

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author