gp stati uniti norris
Charles Leclerc parla della gara di Lando Norris e afferma che il britannico potrebbe sentirsi molto in colpa per non aver ascoltato il team.

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc parla della gara di Lando Norris e afferma che il britannico potrebbe sentirsi molto, molto in colpa per non essere rientrato ai box alla fine del GP di Russia. Errore da parte del britannico che ha fatto perdere a lui e alla sua scuderia McLaren la vittoria.

L’errore di Lando Norris

La McLaren a Monza fa doppietta, primo e secondo posto, due McLaren sul podio non si vedevano dal 2012. Daniel Ricciardo conquista la prima vittoria con il team di Woking mentre il piccolo talentuoso Norris deve accontentarsi della seconda piazza. Il britannico era felice ma voleva vincere la sua prima gara con il team e sembrava pronto a regalare loro la seconda consecutiva a Sochi. Il weekend russo per Norris è stato quasi del tutto perfetto, dopo la pole del sabato Lando vedeva la sua prima vittoria molto ma molto vicina. Tuttavia, nelle fasi finali della gara, ha iniziato a piovere e, mentre tutti si fermava ai box per mettere le gomme intermedie, il britannico ha deciso, nonostante dal box gli dicevano di rientrare, di provare a tagliare il traguardo con le slick.

Si è rivelata però essere la strategia sbagliata, poichè sulla pista è sceso giu il diluvio e la sua McLaren era l’unica vettura ad avere le gomme slick. E’ stato quindi costretto a rientrare ai box poco dopo, ma oramai la sua gara era rovinata. Il britannico ha visto cosi volar via la sua possibilità di vincere e anche il podio, tagliando il traguardo in settima posizione.

Charles Leclerc
Lando Norris e Charles Leclerc – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Alla fine della gara Norris è arrivato in lacrime alle interviste, deluso da se stesso per non aver ascoltato il box. L’amico e rivale della Ferrari Charles Leclerc afferma che il 21enne potrebbe sentirsi in colpa per quello che è successo, ma il monegasco è sicuro che Lando salirà sul gradino più alto del podio il prima possibile.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Ovviamente posso immaginare cosa prova. Probabilmente fa parte del processo decisionale in quel tipo di situazioni e potrebbe sentirsi molto, molto in colpa. Ma Lando è un pilota straordinario. Penso che lo abbia dimostrato molto spesso in questa stagione. Ha avuto una stagione molto forte e sono sicuro che imparerà da essa. È solo una questione di tempo prima della sua prima vittoria, quindi sì, non penso che dovrebbe sentirsi così giù dopo la gara che ha fatto.

Charles Leclerc
Charles Leclerc interviste – Photo Credi: CharlesLeclercOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero nove, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Russia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/4386481238125313/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author