gp monaco leclerc
Il GP di Monaco è stato commentato da Charles Leclerc dopo una gara abbastanza faticosa per il pilota che oggi si è trovato in casa.

Il GP di Monaco di Charles Leclerc termina in sesta posizione. Il pilota di casa non ha trovato la giusta in un weekend turbolento, in particolare a causa della penalità inflittagli dopo le qualifiche di sabato. Né la pioggia, né una strategia abbastanza corretta gli hanno giovato, portandolo a stare appena di due posizioni davanti al suo compagno di squadra.

GP Monaco, il commento di Leclerc: “Con la pioggia è stata una nostra scelta non entrare subito”

Charles Leclerc ha concluso una complessa gara del Gran Premio di Monaco in sesta posizione. Partito dalla stessa piazzola nella quale ha terminato, il numero 16 di Ferrari ha faticato ad ottenere una prestazione che sperava di trovare per riuscire a finire sul podio. Dopo la penalità subita dopo le qualifiche del sabato, il risultato e gli episodi di questa domenica non gli hanno regalato soddisfazioni. Ai microfoni di Sky Sport F1, il monegasco ha commentato la sua prestazione in casa, con un tono, nonostante tutto, non estremamente deluso.

gp monaco leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Abbiamo fatto fatica verso la fine dello stint con le hard, è stato strano perché avevamo ho avuto una buona gestione. Su questo non abbiamo dubbi, abbiamo tanto da lavorare, sappiamo di avere un grosso problema con la gestione dell’usura delle gomme. É il nostro punto debole. Nell’occasione della pioggia, eravamo consapevoli dei rischi che ci prendevamo rimanendo in pista ad aspettare una Safety Car, che invece non è arrivata. Adesso, a fine gara, chiaramente si vede che sarebbe stato meglio entrare prima, ma la nostra è stata una scelta presa insieme.

LEGGI: GP Monaco: risultati e classifica gara

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author