Coprifuoco Ferrari
Il GP di Monaco è stato deludente per la Scuderia Ferrari che non è riuscita ad essere all'altezza delle aspettative.

La Scuderia Ferrari chiude il GP di Monaco con una manciata di punti dopo una gara condizionata dalla pioggia nell’ultimo quarto che non ha giocato a favore di Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente sesto e ottavo sotto la bandiera a scacchi.

GP Monaco deludente per la Scuderia Ferrari

Alla partenza Carlos e Charles hanno mantenuto la quarta e la sesta posizione, costretti a procedere a un ritmo non particolarmente elevato da Esteban Ocon, che, in terza piazza, girava molto più lento dei leader Max Verstappen e Fernando Alonso. Carlos ha tentato un attacco al pilota della Alpine ma senza fortuna, e non è riuscito a sopravanzarlo nemmeno al momento del pit stop, quando è rimasto in pista un giro più del francese tentando un overcut non facile dato che doveva anche proteggersi dal tentativo di undercut ad opera di Lewis Hamilton. Charles, dal canto suo, ha provato ad andare più lungo rimanendo in pista fino al giro 44, quando il degrado delle sue gomme posteriori lo ha costretto a rientrare al box per passare da gomme Hard a Medium.

GP Monaco Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Otto tornate più tardi sul circuito di Monte Carlo ha cominciato a cadere la pioggia: in quel momento Sainz era quinto – con davanti ancora George Russell che doveva effettuare la sua sosta – e Leclerc settimo. L’acqua inizialmente cadeva solo su una parte del tracciato, per cui i piloti hanno provato a resistere con le gomme slick ma quando ha iniziato a piovere di più è stato indispensabile rientrare per montare pneumatici intermedi. In quel momento Carlos è finito lungo nel secondo settore e ha perso la posizione da Hamilton, Leclerc e Pierre Gasly mentre Russell, passando direttamente a pneumatici da bagnato, è riuscito a rimanere davanti alle Ferrari. Al giro 55 tutti i primi dieci avevano cambiato le gomme e Charles e Carlos si sono ritrovati nella sesta e ottava posizione che hanno tenuto fino alla bandiera a scacchi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author