Michele Pirro Ducati
Michele Pirro: in Ducati fino al 2026. Arriva la riconferma del pilota pugliese come tester del Reparto Corse. Il lavoro continua.

Ducati riconferma Michele Pirro come collaudatore del Reparto Corse fino al 2026. Il pilota pugliese ha contribuito allo sviluppo della Desmosedici da ben 10 anni; un lavoro fondamentale che ha permesso a Borgo Panigale di ottenere i risultati apprezzabili oggi.

Pirro, confermato tester Ducati

Michele Pirro, tester dal 2013, ha siglato nuovamente una collaborazione come tester ufficiale Ducati. Il poliziotto di San Giovanni Rotondo può vantare un palmares di tutto rispetto con all’attivo; ha infatti vinto il campionato CEV 125, vinto 9 volte Campione Italiano, 2 volte campione nella Super Stock 1000 ed una volta nella Supersport 600 ed infine, sei volte campione del mondo del campionato Superbike. Una così tanta esperienza ha sicuramente aiutato molto il Reparto Corse Ducati che ha deciso di premiarlo con l’ennesimo contratto. Contribuirà quindi a testare la Desmoseidici della MotoGP, la V4R della SBK e la V21L della MotoE.

Michele Pirro Ducati
Photo Credit: Ducati Media Press

Le parole di Dall’Igna

L’ingegnere Gigi Dall’Igna ha commentato così il nuovo contratto:

“Siamo molto contenti di poter contare ancora su Michele per i prossimi tre anni. Pirro ha iniziato il suo lavoro di collaudatore undici anni fa, perciò non esiste un altro pilota che conosca bene la nostra Desmosedici GP come lui. È anche grazie al suo prezioso contributo se siamo riusciti a rendere la nostra moto competitiva come lo è oggi. L’obiettivo è quello di continuare a crescere; poter contare sulla grande esperienza di Michele è sicuramente un elemento di vantaggio nel nostro lavoro di sviluppo”.

Anche lo stesso Michele Pirro ha aggiunto un commento:

“La mia carriera sportiva è stata nel segno di Ducati e non riesco ad immaginarmi con un colore diverso dal rosso della casa di Borgo Panigale. Sono arrivato qui nel 2013, in quelli che probabilmente sono stati gli anni più difficili per Ducati Corse, ma ora sto vivendo anche quelli migliori per l’azienda. Sono molto orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare insieme e di poter lavorare a stretto contatto con la nuova generazione di piloti italiani: da loro imparo sempre qualcosa di nuovo. Come sempre mi impegnerò al massimo per continuare a contribuire allo sviluppo della Desmosedici GP e della Panigale V4. Ringrazio Claudio, Gigi, Paolo e Davide, e tutte le persone che hanno fiducia in me. Forza Ducati sempre!”

La conferma di Pirro come collaudatore fino al 2026 è una testimonianza della fiducia della Ducati nelle sue abilità e nelle sue competenze tecniche. Sarà interessante seguire il suo lavoro e vedere come contribuirà al successo del team nel prossimo futuro.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author