GP Silverstone Pirelli
Dopo le qualifiche del GP di Miami, Max Verstappen è stato intervistato per commentare la sua deludente e sfortunata nona posizione.

Le qualifiche de GP di Miami sono finite nella peggiore maniera per Max Verstappen. Il pilota Red Bull, che puntava dopo un weekend perfetto alla pole position, partirà domani dalla nona piazza. Il motivo di questa posizione di partenza è la bandiera rossa che nel Q3 Charles Leclerc ha causato con un incidente. Il campione in carica si è espresso con un po’ di delusione, ma l’obiettivo di domani è già nel mirino.

GP Miami, Verstappen punta Perez: “Il mio unico rivale domani è il mio compagno”

Max Verstappen è stato sfortunato nell’occasione dell’incidente causato da Charles Leclerc, durante le qualifiche del GP di Miami. L’olandese era stato il più veloce durante tutte le sessioni corse tra venerdì e sabato mattina, riuscendo in questo risultato anche in Q1 e Q2. Tuttavia, la sorte ha voluto punire il suo impegno: a due minuti dalla fine dell’ultima manche un errore di Leclerc fa finire quest’ultimo contro il muro, causando la bandiera rossa che sancisce la fine della sessione. Con questa decisione, il due volte Campione del Mondo partirà con amarezza lontano dal poleman e suo compagno Sergio Perez. Proprio del messicano e del finale di sessione ne ha parlato ai microfoni di Mara Sangiorgio a Sky Sport F1.

gp miami red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

È stato un mio errore, ho cercato di arrivare al limite ed ho sbagliato, nell’occasione del giro sbagliato. Purtroppo poi abbiamo trovato una bandiera rossa, siamo stati sfortunati, ma sono così i circuiti cittadini. Domani sarà abbastanza dura, ma con quest’auto ambisco almeno alla seconda posizione. Domani il mio rivale principale sara il mio compagno di squadra, ma ci saranno tra il mezzo chiaramente altre auto da battere”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author