La nuova monoposto 2022 di Formula 1 è stata presentata sul tracciato di Silverstone. Ecco cosa ne pensano i piloti della F1

La nuova monoposto, che farà il debutto nel 2022, è stata presentata a Silverstone, in occasione del GP di Gran Bretagna. Dal design futuristico e dalle linee tondeggianti, la nuova vettura sembra aver colpito tutti e 20 i piloti di Formula 1, che hanno però espresso pareri contrastanti riguardo il look del prototipo.

La monoposto di F1 2022, cosa ne pensano i piloti

Il circuito automobilistico più antico della F1 (assieme a Monza) sarà teatro questo weekend tantissimi cambiamenti. Dalle Sprint Qualifying, al debutto di un nuovo pneumatico Pirelli, sull’ex aeroporto militare di Silverstone la F1 abbraccerà una nuova era, proprio qui dove tutto ebbe inizio nel 1950. Presentata davanti lo sguardo attonito e curioso di fan, giornalisti e piloti, la nuova monoposto 2022 di Formula 1 ha fatto ufficialmente il suo debutto nella massima categoria automobilistica incuriosendo alcuni dei piloti del roster lasciandone altri molto indifferenti.

Ovviamente i giovani come Max Verstappen e Charles Leclerc hanno accolto con gran gioia la nuova monoposto del 2022, visto e considerato che la loro permanenza nel roster sarà ancora lunga.

monoposto F1 2022
Presentazione monoposto F1 2022 a Silverstone – Photo Credit: F1

Questa macchina mi sembra interessante. È molto diversa a ciò a cui siamo abituati. L’importante è migliorare la spettacolarità delle gare e permetterci di gareggiare più vicini, se questa è la maniera per riuscirci io sono assolutamente favorevole.

Max Verstappen

L’abbiamo già provata al simulatore a livello di filosofia e possiamo assicurare che sarà una vettura diversa da guidare rispetto a quelle attuali, è molto aggressiva e diversa rispetto a quelle in pista adesso, vediamo come andrà, l’importante è migliorare l’aspetto racing dei gran premi. 

Charles Leclerc

Fernando Alonso, che ha corso durante un periodo storico totalmente diverso, si è dimostrato distaccato nel dare un giudizio sul prototipo del 2022.

La trovo futuristica, ma l’importante è che garantisca più battaglie.

Fernando Alonso

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author