fire-up alphatauri 2022
Si accendono i motori anche a Faenza: la Scuderia AlphaTauri ha infatti effettuato il fire-up del propulsore Honda che sarà montato nel 2022.

Da Maranello a Faenza in poco più di 24 ore, ma con un sound diverso; nella serata di venerdì 4 febbraio, a 10 giorni dalla presentazione ufficiale della monoposto 2022, la Scuderia AlphaTauri ha infatti effettuato il fire-up del nuovo motore Honda.

Da Faenza arriva il fire-up del motore dell’AlphaTauri 2022

Ruggisce anche il motore Honda; il fire-up della power unit giapponese non arriva da casa Red Bull, ma da Faenza, sede del team satellite della scuderia austriaca. AlphaTauri ha dunque messo in moto per la prima volta il nuovo motore che sarà montato sulla AT03, la vettura ad effetto suolo affidata anche nel 2022 alla guida di Gasly e Tsunoda.

Negli ultimi due anni in particolare, la Scuderia AlphaTauri ha dimostrato una forte crescita sia in pista che al di fuori di esse; il 2022, come per molti dei team in griglia, rappresenta dunque un nuovo punto di partenza e il team di Faenza è intenzionato a migliorarsi ancora una volta. La nuova AT03 verrà svelata ufficialmente nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio, in attesa di scendere in pista per i primi test sul circuito di Barcellona.

SCOPRITE QUI LE DATE DI PRESENTAZIONE DELLE MONOPOSTO DI F1 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author