Tsunoda aston martin 2026
Damon Hill ha rilasciato un commento sulla carriera di Fernando Alonso, che sta tornando a fiorire dopo tanti anni.

Il campione del Mondo 1996 Damon Hill ha recentemente parlato di Fernando Alonso, un altro personaggio che ha lasciato il segno nel mondo della Formula 1. Il pilota spagnolo, in realtà, di marchi indelebili ne ha lasciati due con i titoli vinti nel 2005 e nel 2006. Tuttavia, proprio l’ex pilota britannico ha criticato l’atteggiamento passato del numero 14 di Aston Martin, che sembra esser tornato in pista con un carattere molto più maturo.

Damon Hill critico su Alonso: “Ha perso molti amici”

Fernando Alonso, attuale pilota Aston Martin, non avrebbe bisogno di presentazioni. Vincitore dei Campionati Piloti 2005 e 2006 di Formula 1, ha trascorso la sua carriera partendo dalla Minardi, passando per Renault, Ferrari, ed infine McLaren come ultima spiaggia precedente al primo ritiro. L’originario di Oviedo decise infatti al termine della stagione 2017 di lasciare la squadra di Woking, che negli ultimi tre anni aveva vissuto un tormento per via degli scadenti motori Honda di quegli anni. Nando ha poi continuato facendo esperienze in Indycar, rally Dakar e WEC, fino a ritornare nel circus più famoso al mondo nel 2021.

hill alonso
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Twitter

Il suo rientro nella competizione ha fatto riaccendere l’entusiasmo dei suoi tanti seguaci, che nonostante l’età inoltrata per poter essere nominato come rookie, speravano – e sperano ancora – in un altro titolo vinto. Dopo i primi due anni abbastanza discutibili con Alpine, il 42enne firma con Aston Martin: il suo arrivo è un enorme contributo alla causa, che porta a ben quattro podi nelle prime cinque gare corse nel 2023. Ad oggi, chi ha notato questo suo progresso, soprattutto dal punto di vista comportamentale, è stato Damon Hill. L’ex pilota campione con la Williams nel 1996 si è espresso sul talento di Oviedo, al podcast F1 Nation.

alonso miami
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Twitter

Ha esagerato quando era in McLaren e poi ha fatto qualcosa di simile alla Ferrari. Poi ha insultato anche la Honda perché l’ha definita motorista da GP2. Ha perso molti amici. Ha vinto due campionati del mondo, quando avrebbe potuto averne quattro o cinque ma ora si sta comportando al meglio della sua carriera. O forse è un uomo cambiato. Mi piace pensare che sia la seconda: credo che sia cambiato, maturato e sia diventato una risorsa enorme per questo sport“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author