rory bryne ferrari
Il celebre progettista Rory Bryne ritorna in Ferrari per aiutare nel progetto 676: è definito un dei migliori di sempre nel suo ruolo.

Rory Byrne torna in Ferrari per dare il suo contributo nel 2024. Il progettista dell’era di Michael Schumacher, capace di disegnare le monoposto più vincenti della storia del Cavallino, è ritornato in Italia per sostenere la costruzione della vettura che scenderà in pista nella prossima stagione di Formula 1. Non un ruolo diretto per lui ormai ottantenne, ma un importante contributo da consulente nel suo campo.

Rory Byrne aiuterà Ferrari nel progresso: ecco una delle figure più importanti della F1

Il progettista Rory Byrne torna in Ferrari. La storia della Formula 1 e del team di Maranello è stata scritta nell’ultimo millennio grazie alle monoposto disegnate dall’ingegnere sudafricano. Per i più giovani questo nome risulterà difficilmente conosciuto, ma tra gli anni Novanta del Novecento ed i primi del Duemila, ha progetto alcune delle migliori vetture della storia del Circus.

rory  Byrne ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Sei Titoli piloti e cinque Costruttori vinti con Benetton e soprattutto con Ferrari, un rispetto senza alcun dubbio da parte di chiunque nel paddock di ieri e di oggi. Nel 2004, l’ingegnere lasciò il suo incarico di capo progettista definitivamente, restando comunque legato al team come consulente tecnico. Questa collaborazione è continuata nel tempo, con una presenza importante nel 2012 e nel 2022.

Per la stagione 2024 di Formula 1, Frederic Vasseur ha chiamato l’ottantenne per aiutare i suoi uomini a mettere in pista la migliore vettura possibile. Byrne è conosciuto per le sue enorme abilità e conoscenze tecniche, che i tecnici del Cavallino hanno dovuto trasformare in modelli 3D e poi rendere realtà. Le macchine ad effetto suolo sono state sempre il suo forte, motivo per il quale è stato richiamato tempestivamente dal team principal francese.

ferrari presentazione 2024
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Il progetto 676 sta continuando il suo processo di completamento per essere presentato al pubblico e pronto per gareggiare. Il susseguirsi di continui aggiornamenti da parte del manager ex Alfa Romeo, l’arrivo di giovane personale dagli altri top team, ed ora anche l’aggiunta di un nome così pieno di esperienza non potranno fare altro che aumentare la voglia di vedere la nuova Rossa in pista.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author