audi piloti

Audi va in cerca di piloti per continuare il suo lavoro in vista dell’approdo in Formula 1. Il marchio automobilistico tedesco entrerà nel circus nel 2026, ma il percorso per essere subito competitivi è già iniziato. Andreas Seidl, il nuovo CEO di Sauber, sta oggi organizzando il tutto per arrivare pronto fra tre stagioni, cercando veterani alla guida per indirizzare il marchio dei quattro anelli verso la giusta direzione.

Audi in F1, Seidl punta su Vettel e Sainz come primi piloti

Il 26 ottobre del 2022 il marchio tedesco Audi ha annunciato di entrare in Formula 1 a partire dal 2026. L’inizio dell’esperienza nella massima serie avverrà grazie all’impegno con Sauber, che perderà il nome a favore del team dei quattro anelli. Un primo passo importante da parte dell’azienda di Ingolstadt è stato ingaggiare una persona con esperienza nei paddock come Andreas Seidl: l’ingegnere tedesco è diventato CEO della Sauber, dopo aver passato gli ultimi 4 anni come team principal della McLaren. Indubbie le sue capacità, che hanno portato tra il 2020 e 2021 un importante miglioramento per la scuderia di Woking.

seidl sauber
Photo Credit: Sauber Media Group

Il suo arrivo nel team svizzero, fortemente voluto da Audi, serve proprio a formare il team del futuro. L’approdo di Audi in F1 è programmato per il 2026, ma nell’arco di questi anni la squadra vuole spingere sulla ricerca di membri validi per non farsi trovare impreparata ed essere subito competitiva. Seidl, che tra le tante caratteristiche ha quella di essere ben diretto verso il suo obiettivo, pare che stia fortemente cercando il ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1. Il quattro volte Campione del Mondo si è ritirato nel 2022 dalle corse, ma l’amministratore delegato Sauber spera in un rientro alla Fernando Alonso.

vettel sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Tuttavia, se l’ex Ferrari dovesse restare sulla sua decisione, in casa Audi hanno un altro colpo in canna: si tratta di Carlos Sainz, che per diversi motivi sarebbe stato accostato al futuro team. Il numero 55 di Ferrari è ormai un pilota con tanta esperienza nel circus che potrebbe fare indubbiamente bene, ed inoltre in famiglia il padre è legato all’azienda tedesca per i recenti impegni nel rally Dakar.

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata abbiamo avuto il piacere di discutere con Umberto Zapelloni del GP di Miami.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author