Ecclestone Ferrari Red Bull
L'ex boss della F1 Ecclestone ha criticato il duo piloti della Mercedes composto da Lewis Hamilton e George Russell elogiando poi Verstappen

Parole dure quelle dell’ex boss della Formula1 Bernie Ecclestone sulla Mercedes. Il britannico ha parlato ai microfoni dell Bild riservando alcune critiche al duo della frecce d’argento Lewis Hamilton e George Russell che hanno concluso al di sotto delle aspettative il 2023.

Ecclestone critica Hamilton e Russell

Il 2023 è stato l’anno della Red Bull. Mentre la scuderia di Milton Keynes e Verstappen volavano indisturbati verso il titolo mondiale, gli altri team si sono trovati in grande difficoltà. Uno tra questi è la Mercedes che nonostante il secondo posto nel campionato costruttori è la prima stagione senza una vittoria dal 2011. Lewis Hamilton non sale sul gradino più alto del podio da due stagioni e Russell si è sempre trovato in grande difficoltà con la vettura porpio come il compagno di squadra. L’ex boss della Formula! Ecclestone ha parlato del team di Toto Wolff ai microfoni della Bild.

Hamilton Russell mercedes
Photo Credit: Mercedes official X account

“Lewis Hamilton ha fallito un po’ e anche George Russell non è stato bravo come pensava. Tuttavia, non avrebbero dovuto perdere in modo così drammatico. Christian Horner ha fatto un ottimo lavoro. Max è attualmente il punto di riferimento in ogni campo. Potresti anche metterlo su una McLaren, e probabilmente una Ferrari o una Mercedes, e vincerebbe comunque. Mi impressiona di più il giovane australiano Oscar Piastri, a 22 anni. Sarà sicuramente un campione”.

LEGGI: F1 | Ingegnere Red Bull ironizza sui social: “Si dice sempre che Ferrari abbia guadagnato 1 milione di cavalli”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author