Ferrari Imola Leclerc aggiornamenti
Charles Leclerc ha dichiarato che gli aggiornamenti della Ferrari previsti ad Imola sono solo il primo step per migliorare la competitività.

Per il primo Gran Premio di casa la Ferrari ha annunciato l’introduzione di un sostanzioso pacchetto di aggiornamenti sulle monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco, ai microfoni di Sport Mediaset, ha dichiarato di non aspettarsi già ad Imola un miglioramento significativo in termini di competitività da parte della SF-23.

Charles Leclerc: “Gli aggiornamenti di Imola saranno un primo step per la Ferrari”

Nonostante un inizio campionato deludente, la Scuderia Ferrari potrebbe tornare a competere per la vittoria nel corso del primo Gran Premio sul suolo europeo, che sarà proprio in Italia all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Gli aggiornamenti apportati al fondo e al diffusore della SF-23 nel corso del weekend di Miami hanno dato i primi risultati incoraggianti ai tifosi del Cavallino Rampante. Il pacchetto di sviluppi previsti per il GP di Imola punterà a migliorare gli assetti delle monoposto di Carlos Sainz e Charles Leclerc. I due piloti li hanno già testati in una sessione al simulatore del quartier generale di Maranello. Intervistato dai microfoni di Sport Mediaset, il monegasco ha ribadito la sua fedeltà alla Ferrari, mantenendo realistiche le sue aspettative riguardo al risultato della gara di domenica.

Ferrari Imola Leclerc aggiornamenti
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Sarà un weekend importante perché ci saranno tante persone al circuito, tanti tifosi. Faremo di tutto per portare buoni risultati a casa. Credo che gli aggiornamenti che porteremo saranno un primo step verso la giusta direzione. Come sempre devo essere realistico. Non sarà un cambiamento miracoloso che subito ci porterà a battagliare per le posizioni avanti“. – Charles Leclerc

Ferrari Imola Leclerc aggiornamenti
Photo Credit: Ferrari media center

Sono gli anni più importanti della mia carriera ma non credo di star perdendo un’occasione. Per la Ferrari nulla è sprecato. Con Carlos siamo i piloti più fortunati della griglia. Non mi nascondo però. La squadra ed io non siamo contenti dei risultati che stiamo avendo. Ma questo non mi rende meno orgoglioso di essere un pilota della Scuderia. Lo ripeto da un po’. Voglio vincere le gare. Voglio vincere il mondiale vestito di rosso. La Ferrari ha fatto tutto per me e sono fortunato. Poi tocca a noi fare la differenza per riportarla dove merita”. 

LEGGI: “Ferrari punta a cambiare strategia: sacrificare qualifiche per una gara migliore”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author