hamilton mercedes stirling moss
Lewis Hamilton ha parlato di quali sono i suoi piani per il futuro in Mercedes, dove spera di restare per sempre come Stirling Moss.

Lewis Hamilton ha recentemente parlato delle sue intenzioni future con Mercedes. Il sette volte Campione del Mondo di Formula 1 ha ammesso di stare desiderando un rinnovo a vita con il team tedesco. Il contratto attuale, che scadrà alla fine della stagione in corso, è già al centro di molte chiacchiere da diverse settimane. L’amore di Lewis verso il team di Stoccarda è davvero forte, ma chissà se sarà abbastanza per continuare il cammino insieme, com’è successo a Sir Stirling Moss.

Lewis Hamilton come Stirling Moss: amore eterno per Mercedes

Lewis Hamilton si trova oggi alla sua diciassettesima stagione in Formula 1, l’undicesima con la tuta Mercedes. Da quando è entrato nel circus, nel 2007, tutte le vetture del britannico ha montato un motore della casa automobilistica tedesca. Basterebbe questo, a far capire il legame e la fiducia che l’ormai 33enne ha sempre avuto nell’ingegneria del marchio di Stoccarda, ma a tutto ciò si possono aggiungere i ben otto titoli mondiali costruttori che sono stati vinti da Mercedes, tra il 2014 ed il 2021. Dei numeri che hanno fatto paura, fino a quando Red Bull non ha trovato la dritta.

franco nugnes mercedes
Photo Credit: Mercedes-Benz Media Group

Nella stagione 2021, Lewis Hamilton è stato battuto per la prima volta dopo cinque anni di incontrastato dominio dal talentuoso Max Verstappen. In un indimenticabile GP di Abu Dhabi del 2021, l’olandese tolse il sogno dell’ottavo titolo piloti al numero 44 della griglia. Da lì, il livello tecnico della squadra di Brackley ha subito un crollo per via del cambio regolamentare che ha portato i bolidi ad essere studiati per l’effetto suolo. Queste difficoltà hanno portato i fan del pilota, ed anche del team, a cominciare a dubitare del futuro della stella britannica. Un ritiro vicino, o un’esperienza altrove? Le domande sono tante.

hamilton problemi w14
Photo Credit: Mercedes-Benz Media Group

Recentemente, però, proprio il recordman inglese ha spiegato di come il suo futuro, spera, non sia lontano da Mercedes. “Continuo a sentirmi davvero a casa. È una famiglia. Mi vedo stare con la Mercedes fino ai miei ultimi giorni, a dire il vero” ha spiegato il britannico. “Se guardi le leggende, Sir Stirling Moss è stato con la Mercedes fino alla fine dei giorni. Quindi, questo è il sogno per me un giorno… Quindi intendo continuare con questo team e continuare a costruire con il marchio”.

Ascolta Paddock GP!

Raffaello Caruso e Gabriele Bassi commentano il GP di Australia assieme a Franco Nugnes, direttore e responsabile di Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author