Valentino Rossi elogia uno dei "suoi "ragazzi dell'Academy Marco Bezzecchi, leader del campionato del mondo MotoGP 2023

Valentino Rossi, dopo l’ottimo inizio del Mooney VR46 Racing Team, ha voluto elogiare la squadra, soffermandosi sul l’attuale leader del mondiale Marco Bezzecchi. Per il nove volte campione del mondo, il mondiale non è un sogno impossibile.

Le parole di Rossi su Bezzecchi

Sono 64 i punti immagazzinati da Marco Bezzecchi in queste prime sei gare del mondiale 2023 che gli valgono la testa momentanea del mondiale. Un inizio che può di primo acchito stupire, ma consultando i risultati dei test pre stagione, il team Mooney VR46 già era parso in forma. Il team di Valentino Rossi sta utilizzando la moto campione del mondo, in quanto ha deciso di correre con la Desmosedici GP22.

La leadership in campionato di Bezzecchi, frutto anche di errori più o meno gravi di Francesco Bagnaia, non è un fatto totalmente inaspettato per Valentino Rossi, che crede fortemente nel numero 72. In un’intervista a Sportweek, il pilota di Tavullia ha detto la sua sul “Bez”.

“Se vedi come funziona la squadra e come funziona la moto, Bez può lottare per il campionato del mondo. Il segreto è che il nostro team è composto dalle nostre persone, amici che hanno lavorato con noi in passato. “Abbiamo fatto un ottimo lavoro con l’Academy. Non mi aspettavo risultati così buoni in così poco tempo”

Questa situazione di classifica potrebbe creare tensioni tra due amici come Bagnaia e Bezzecchi, anche se il nove volte campione del mondo, per ora, esclude tutto questo.

“C’è ormai una grande rivalità tra Marco e Pecco, ma è un momento opportuno e leale. Si allenano insieme al ranch, il che li aiuta a migliorare. Certo, non è facile gestire tutto, soprattutto se stai lottando per il Mondiale”.

photo credits: motogp.com

Ducati, moto migliore

Si vocifera che Yamaha stia pensando al team di Valentino Rossi per riportare un team satellite in MotoGP. La casa dei tre diapason in questa stagione (e almeno fino al 2024), avrà solo due moto in griglia a fronte delle otto Ducati presenti. Essendo il “Dottore” molto legato a Yamaha, viene da pensare automaticamente che se Yamaha ritornerà con un team satellite, sarà proprio con il pesarese. L’attuale pilota BMW ha specificato però di come Ducati sia la moto migliore attualmente, anche nella sua versione 2022.

Abbiamo un contratto con la Ducati fino al 2024. È una moto impressionante che fa la differenza. Sono le migliori moto in griglia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author