Intervista intelligenza artificiale michael schumacher
Un tabloid tedesco ha pubblicato un'intervista creata da intelligenza artificiale fatta a Michael Schumacher. L'intera famiglia procederà tramite vie legali.

È stata pubblicata una intervista creata da un’intelligenza artificiale fatta a Michael Schumacher. La famiglia Schumacher ha confermato all’agenzia di stampa Reuters che intende intraprendere un’azione legale contro Die Aktuelle, la rivista che ha pubblicato quest’intervista.

Intervista intelligenza artificiale Michael Schumacher, la famiglia fa causa al tabloid tedesco

C’è così tanto di sbagliato nel mondo e invadere la privacy di qualcuno è sicuramente una delle cose sbagliate. Un tabloid tedesco è stato fortemente criticato per aver pubblicato una “intervista” generata dall’intelligenza artificiale con Michael Schumacher, presentata in copertina come quella che hanno chiamato “la sua prima intervista”, rivendicando questa intervista come “esclusiva” e prima dopo il disastroso incidente avvenuto nel dicembre 2013.

michael schumacher
Photo Credit: Michael Schumacher Official Facebook Account

Nell’articolo (che non pubblichiamo per rispetto verso la famiglia Schumacher) erano state promesse “risposte da lui”, ma solo dopo la presunta “intervista” è stato chiarito che una chatbot di intelligenza artificiale aveva generato l’intervista, con Schumacher che non ha preso parte in alcun modo. Un portavoce della famiglia Schumacher ha confermato che sarebbe stata intrapresa un’azione legale appropriata, con la famiglia ferocemente protettiva nei confronti delle condizioni del 7 volte iridato di Formula 1.

Gli aggiornamenti sulle sue condizioni sono stati scarsi, anche se è stato portato fuori da un coma indotto nel maggio 2014 dopo aver battuto la testa mentre sciava fuori pista con il figlio Mick il dicembre precedente. Si crede che sia nella casa svizzera della famiglia a Ginevra, con la moglie Corinna che ammette che “Michael è qui, diverso, ma è qui”, nel documentario Netflix Schumacher.

michael schumacher vendita foto
Photo Credit: Michael Schumacher Twitter

“Stiamo cercando di andare avanti come una famiglia, nel modo in cui a Michael piaceva e continua a farlo. ‘Privato è privato’, come diceva sempre”, ha spiegato Corinna. “È molto importante per me che possa continuare a godersi la sua vita privata il più possibile. Michael ci ha sempre protetti e ora stiamo proteggendo Michael”.

Die Aktuelle ha una storia con la famiglia Schumacher, inclusi articoli che affermano che l’ex pilota della Ferrari era “sveglio” in uno e ha anche vinto una causa legale contro la famiglia quando ha affermato che un “nuovo amore” era nella vita di Corinna, anche se questo si riferiva alla coppia figlia Gina.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author