Borsoi Pramac Marquez
Zarco su Borsoi: "È un vero leader". Il pilota francese commenta la stima che ha con il team manager Pramac.

Il pilota francese Zarco ha parlato dell’importanza di un team manager come Gino Borsoi nella sua squadra, per ottenere raggiungimento dei risultati vincenti sperati. Una mentalità vincente, così l’ha definita Johann in una recente intervista, sottolineando inoltre come Borsoi sia un vero leader.

Le parole di Zarco

In una recente intervista, il pilota Pramac Ducati ha avuto modo di commentare il rapporto lavorativo che c’è stato e c’è con il nuovo team manager Borsoi. Nel suo discorso è facile intravedere il rispetto che il francese prova nei confronti dell’italiano e di come la sua mentalità vincente sia l’arma segreta per ottenere ottimi risultati. Ecco le parole di Zarco su Borsoi:

Zarco su Borsoi
Photo Credit: MotoGP.com

“Gino ha trascorso diversi anni con Aspar, e quest’ultima ha lottato per i titoli quasi ogni anno e questo si percepisce. Ho avuto questa sensazione anche con Aki Ajo in 125 e Moto2. Riesce a farti mantenere la concertazione, senza dimenticarsi nulla. Non gli sfugge neanche il più piccolo dettaglio. Ha questa mentalità perché è abituato a pensare in questo modo in Aspar“.

“Tutto questo è un bene perché abbiamo molte cose a cui pensare in MotoGP. A volte può capitare che ti sfugga lo scopo della tua presenza qui. Siamo qui per competere e per provare a vincere. Quasi ogni team dovrebbe pensare a questo ed è bello lavorare con lui perché ti ci fa riflettere. Tutto il team è felice, anche se è piccolo, è un leader, un vero leader!

Borsoi, ex pilota di 125, ha iniziato la sua carriera da team manager nel 2003 fondando, mentre ancora correva, il suo team denominato Globet Racing. Dal 2005 decide di appendere il casco al chiodo dedicandosi a tempo pieno come ruolo di Team Manager. Durante quest’ultima stagione ricevette un’offerta da parte di Jorge Martinez per lavorare nel suo team. Da qui in poi ebbe inizio la grande esperienza presso l’Aspar Team. Ora l’italiano è team manager nel team Ducati Pramac.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author