Brad Binder sprint
Le dichiarazioni dei primi tre classificati della gara Sprint del GP di Spagna della MotoGP: Binder, Bagnaia e Miller.

Le parole dei primi tre classificati della Sprint Race del GP di Spagna: Brad Binder con la KTM ufficiale, Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale e Jack Miller con l’altra moto del team austriaco. I tre piloti hanno dato il massimo in una gara ricca di sorpassi e sono pronti a concludere il weekend nel migliore dei modi.

1° classificato Sprint GP Spagna: Brad Binder

“E’ stata una giornata fantastica, sono partito benissimo la seconda volta. Non mi sono sentito benissimo nei primi due giri, poi ho preso ritmo e mi sono detto di rimanere dietro a Jack e negli ultimi due o tre giri ho spinto a tutta e i risultati sono arrivati. Ringrazio il team e Dani per essere tornato ed averci aiutato. Non mi sono sentito mai così bene per ottenere tanti punti e grandi risultati come quest’anno. Cercheremo di vincere anche la gara di domani, lavoreremo al meglio. La Sprint Race è bellissima quando parti davanti, ma mi diverto anche a partire da dietro“.

Sprint GP Spagna Brad Binder
Photo Credit: Red Bull KTM Factory Racing

2° classificato: Francesco Bagnaia

“Questa mattina avevo già migliorato la situazione generale e il feeling con la mia moto. Devo fare i complimenti al team che ha lavorato davvero bene dopo le difficoltà di ieri. Nel complesso le cose sono migliorate ma non è ancora abbastanza pensando alla gara di domani. Oggi perdevo ancora un po’ troppo nel terzo settore per cui dovremo ancora sistemare qualche dettaglio. Ad ogni modo sono felice del risultato, anche perchè oggi la gara è stata condizionata dal grande caldo.”

Spagna Sprint GP
Photo Credit: MotoGP.com

3° classificato: Jack Miller

“E’ stata una bella giornata, abbiamo fatto tutti quello che volevamo fare. Ho commesso un errore nell’ultimo giro. Sono un po’ deluso per la partenza e per l’ultimo giro dove potevo arrivare primo o secondo, ma siamo sul podio ed è bello vedere il nostro progetto prendere il volo”.

Spagna GP Sprint
Photo Credit: Red Bull KTM Factory Racing

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari hanno analizzato il GP delle Americhe del Motomondiale. Potete recuperare la puntata cliccando il video qua sotto. Il prossimo appuntamento di Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 2 maggio ore 21:30 sempre sul canale YouTube di Rossomotori.it, quando si parlerà del GP di Spagna in programma a Jerez.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author