Francesco Bagnaia si impone nella Sprint del GP delle Americhe davanti a un ottimo Alex Rins e la Ducati Pramac di Martin

Francesco Bagnaia conquista la Sprint del GP delle Americhe dominando gli avversari. Grande prestazione di Alex Rins che porta la Honda di Lucio Cecchinello sul podio, davanti a un coriaceo Jorge Martin, in lotta fino alla fine con l’Aprilia di Aleix Espargaro.

La cronaca della Sprint del GP delle Americhe

Primo giro infuocato in Texas, caratterizzato da un Alex Rins infuocato sulla Honda di Lucio Cecchinello in lotta ravvicinata con Francesco Bagnaia. Sorpassi e controsorpassi con Aleix Espargaro terzo a fare da spettatore tallonato da un Fabio Quartararo che con un’ottima partenza si staziona in quarta posizione. Largo Luca Marini alla prima curva in partenza per via di un contatto, obbligato così ad abbandonare la buona posizione conquistata in qualifica, ripartendo da centro gruppo.

Dopo un primo giro arrembante, Rins commettendo un errore, perde la posizione a favore dell’Aprilia di Espargaro che comincia però a vedere la Ducati del campione del mondo in carica prendere un po’ di margine. Primo colpo di scena nella Sprint nel GP delle Americhe la caduta di Fabio Quartararo che, dovendo forzare per tenere il ritmo dei primi, perde l’aderenza sulla gomma anteriore buttando alle ortiche la sua gara.

Se Pecco Bagnaia inizia a scavare un solco per poter gestire gli ultimi giri della Sprint, si infiamma la sfida per il secondo posto tra Alex Rins e Aleix Espargaro. Dopo alcune scaramucce tra i due, il pilota Aprilia commettendo un errore, si estromette dalla lotta per il secondo posto, combattendo fino alla fino con Jorge Martin per il terzo posto.

Vince dominando Bagnaia, davanti a un rinato Alex Rins che riporta la Honda a podio. Conquistato con i denti il podio, Jorge Martin si impone davanti ad Aleix Espargaro, che chiude con un’ottima quarta posizione in una pista a lui non favorevole. Buona gara al rientro di Miguel Oliveira così come Bezzecchi sesto alla bandiera a scacchi, seguito dal suo compagno di squadra, settimo in rimonta.

Ordine di arrivo della Sprint

PILOTATEAMTEMPO
Francesco BagnaiaDucati LenovoLEADER
Alex RinsLCR Honda Castrol+2.545
Jorge MartinPrimia Pramac Ducati+4.706
Aleix EspargaroAprilia Racing+5.052
Brad BinderRed Bull KTM Factory Racing+8.175
Marco BezzecchiMooney VR46 Racing Team+8.877
Luca MariniMooney VR46 Racing Team+9.453
Miguel OliveiraAprilia RNF Cryptodata+10.768
Jack MillerRed Bull KTM Factory Racing+12.448
10°Maverick VinalesAprilia Racing+12.739
11°Johann ZarcoPrimia Pramac Ducati+14.251
12°Fabio Di GiannantonioGresini Racing MotoGP+14.988
13°Takaaki NakagamiTeam LCR Idemitsu+15.592
14°Franco MorbidelliMonster Yamaha Factory+16.534
15°Raul FernandezAprilia RNF + 19.290
16°Augusto FernandezGASGAS Factory Racing Tech3+ 23.128
17°Fabio Di GiannantonioGresini Racing+ 25.626
18°Stefan BradlRepsol Honda Team+ 25.787
19°Fabio QuartararoMonster Yamaha Factory Team+27.169
20°Jonas FolgerGASGAS Factory Racing Tech3+46.973
Alex MarquezGrasini RacingOUT
Michele PirroDucati LenovoOUT

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author