Mahindra Racing Formula E
Il team Mahindra Racing ha svelata quest’oggi la nuova M9Electro che correrà nella stagione 2022-23 della Formula E.

Oggi iniziano i test della Formula E ed ultimo team a svelare la propria monoposto è Mahindra Racing. Il team indiano, poco prima dell’inizio della prima giornata di prove ha presentato la nuova M9Electro di terza generazione che correrà nel mondiale elettrico 2022-23. Per quanto riguarda lo schieramento confermato Rowland, ma la grande novità riguarda l’approdo in squadra di Di Grassi.

Mahindra M9Electro, la monoposto di Gen 3 che debutterà nella nona stagione della Formula E

Il team indiano Mahindra Racing, ha svelato quest’oggi, in occasione della prima giornata di test di questa Season 9 della Formula E, la monoposto di terza generazione M9Electro. Il brand di Mumbai è presente dal giorno zero in questo campionato e seppur non abbia mai vinto titoli piloti o costruttori, è uno dei costruttori più rispettati ed importanti della Formula E. Negli ultimi anni c’è stata un’involuzione di risultati, ma l’inizio dell’era Gen 3 può essere l’opportunità di lanciarsi nelle posizioni di vertice. Il progetto sembra ambizioso e la dimostrazione che anche il team ABT Cupra Sportsline usi da quest’anno le powertrain di Mahindra, possono esserne una prova. La Season 8 è stata sotto le aspettative con l’ottavo posto nella classifica costruttori, salvate in parte a Seoul col podio di Oliver Rowland nel primo dei due ePrix in Corea del Sud.

Il pilota inglese ha avuto un altro paio di buoni risultati nel campionato 2021-22 e questi sono bastati per ottenere la conferma per questa stagione. La punta di diamante di Mahindra Racing per il mondiale elettrico 2022-23 sarà però senza ombra di dubbio Lucas Di Grassi. Il campione del mondo Formula E nel 2016-17 è l’uomo dei record di questo campionato con il maggior numero di gare disputate, di vittorie, di podi, di giri veloci e prima pilota a superare la soglia dei mille punti iridati. Anche lo scorso anno con Venturi Racing ha dimostrato il suo talento con un’altra vittoria, altri quattro podi e il quinto posto nella classifica piloti. Adesso arriva questa nuova ed intrigante sfida per dimostrare ancora una volta il valore di uno dei piloti che ha scritto pagine importanti nella storia della Formula E.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author