Max Verstappen vince la gara del GP del Messico davanti a Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Carlos Sainz si è invece dovuto accontentare solo del quarto posto. Lo Spagnolo ha però sorpasso nella classifica piloti il connazionale Fernando Alonso grazie ai punti conquistati oggi.
Sainz molto analitico nel commentare il suo GP del Messico
Con le due Ferrari in prima e seconda posizione, si pensava o almeno si sperava ad una gara ben diversa per il cavallino rampante. Già in curva uno Max Verstappen ha infilato Leclerc e Sainz che da lì hanno avuto un GP del Messico molto complicato. Soprattutto lo spagnolo che si è trovato molto in difficoltà a gestire il primo stint e a lottare per la quarto posizione e poi dopo la bandiera rossa a difendersi su George Russell. Molta difficoltà nel gestire la gomma, che non ha reso le vetture veloci quanto si poteva sperare. Così Sainz ai microfoni di Sky Sport.
“Abbiamo visto che in gara manca qualcosa rispetto a Mercedes e Red Bull. ieri abbiamo fatto la pole position e diamo tre decimi alla Mercedes e loro oggi ci davano tre decimi a giro. Così è difficile tenerle dietro ma con Russell ci siamo riusciti, con Hamilton invece era impossibile. Per me il primo stint è stato molto duro, avevo la media che era danneggiata già dal giro di formazione. Dopo il secondo stint forse eravamo più veloci ma niente di speciale. Il nostro problema è che la Mercedes gestisce molto meglio le gomme, noi se partiamo con la media non arriviamo a fine gara. Questo è quello che stiamo provando a migliorare per l’anno prossimo con le caratteristiche della macchina diversa perchè con quella di quest’anno non possiamo fare quello che fa la Mercedes”. – Carlos Sainz
LEGGI: F1 | Gara GP Messico: vince Verstappen, Perez ritirato
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina