Jacques Villeneuve Verstappen
Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Verstappen ha ripercorso lo straordinario anno, pronto a chiuderlo nel migliore dei modi.

Fin dall’inizio dell’anno il pilota da battere è stato uno e per il GP di Abu Dhabu la storia non sarà diversa. Il tre volte iridato olandese si presenta infatti pronto a sbaragliare ancora una volta la concorrenza. Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Verstappen ha ripercorso lo strepitoso anno vissuto, dicendosi comunque pronto a chiudere nel migliore dei modi.

GP Abu Dhabi, Verstappen: “Lavoriamo sui nostri punti deboli per il 2024”

18 vittorie in stagione, 53 in carriera come Sebastian Vettel. Numeri da capogiro quelli che Max Verstappen ha raggiunto nel corso del 2023, anno che lo ha visto anche vincere il suo terzo titolo mondiale di fila. Un anno da incorniciare, perfetto o quasi; per il tre volte iridato infatti si può sempre fare meglio. Per l’ultima volta in questo mondiale di F1 il pilota da battere in pista sarà dunque quello con il numero 1. Un successo che l’olandese non vuole farsi sfuggire, come detto anche in conferenza stampa. L’eventuale trionfo lo porterebbe infatti a quota 54 vittorie in carriera, diventando così l’unico terzo di tutti i tempi dietro ai soli Hamilton e Schumacher.

verstappen conferenza stampa abu dhabi
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“È stata una stagione incredibile certo. 54 vittorie? Sarebbe un numero pazzesco ovviamente, ma l’annata è stata pazzesca. Sarebbe bello ma allo stesso tempo mi concentro su quello che ho davanti. Spero di avere una macchina competitiva anche l’anno prossimo per vincere altre gare. Il momento più bello quest’anno? La gara in rimonta a Miami, vittoria grandiosa e importante. Difficile dire quanto dovremo progredire, stiamo lavorando sui nostri punti deboli oltre che potenziare quelli di forza. Nei circuiti cittadini fatichiamo un pochino di più per esempio, sono aspetti su cui possiamo decisamente migliorare. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Abu Dhabi: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author