Lapo Elkann Turrini Leclerc Mercedes
Il giornalista Leo Turrini ha lanciato l'indiscrezione di alcuni dialoghi Leclerc- Mercedes, è arrivata a tono la risposta di Lapo Elkann

Negli ultimi giorni non sono mancate voci e indiscrezioni riguardanti i due piloti della Ferrari. Leo Turrini ha riportato recentemente la notizia di alcuni dialoghi tra Leclerc e la Mercedes per il futuro, Lapo Elkann però è intervenuto subito dicendo la sua e condannando tutte queste notizie come fake news.

Turrini dà Leclerc vicino alla Mercedes, Lapo Elkann risponde!

Come ben sappiamo, la Ferrari è nel bel mezzo di un periodo cruciale della stagione. Dopo il deludente inizio e i miglioramenti in Australia, si è in attesa del GP dell’Azerbaigian dove arriveranno modifiche alla vettura e si saprà se il cavallino rampante riuscirà a tornare competitivo in questo 2023. La lunga pausa che stiamo vivendo in attesa di Baku permette ai team di lavorare e dedicarsi completamente sulle vetture ma allo stesso tempo è terreno fertile di indiscrezioni e voci sul futuro dei piloti.

Lapo Elkann Turrini Leclerc Mercedes
Photo Credit: Ferrari official twitter account

La voce più insistente e anche confermata dal giornalista Leo Turrini è quella che riguarda Leclerc e l’inizio di alcuni dialoghi con la Mercedes. Charles ha un contratto che scade nel 2024 e i dialoghi per il rinnovo ancora non sono stati avviati. Secondo alcune voci il tempo che ha dato il monegasco alla Ferrari sembrerebbe finito e il pilota della rossa si sta guardando attorno. Notizia che sicuro non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi del cavallino rampante sopratutto dopo le dichiarazioni di Turrini: “Che Leclerc stia parlando con Mercedes è il segreto di Pulcinella. Lo sanno tutti, dal garage remoto di Maranello all’Oceano Indiano“.

Lapo Elkann Turrini Leclerc Mercedes
Photo Crediti: Ferrari media center

Un’altra indiscrezione dell’ultimo periodo è il passaggio di Carlos Sainz in Audi nel 2026. Anche lo spagnolo ha un contratto che scade nel 2024, ma nonostante ciò ha voluto subito smentire la notizia: “Mi sorprende che si parli di questo nel 2023 per il 2026, quando io non ho ancora un accordo per il 2025. Mi stupisce che le persone si inventino queste cose. Da una parte mi fa ridere, dall’altra arrabbiare, perché si tratta di speculazioni inventate e non verificate prima della pubblicazione“.

Lapo Elkann Turrini Leclerc Mercedes
Photo Credit: Ferrari official twitter account

La risposta di Lapo Elkann

Negli ultimi giorni Lapo Elkann è stato molto attivo sui social come Twitter e Instagram. Il nipote di Gianni Agnelli e fratello del presidente Ferrari John Elkann, nonostante non ricopra nessun ruolo all’interno della scuderia ha sempre voluto dire la sua sopratutto sulle questioni riguardanti il cavallino rampante. Anche in questo caso Lapo è intervenuto in risposta a Leo Turrini per far tacere le voci che girano sul futuro dei piloti Ferrari: “Basta infastidire Carlos Sainz e Charles Leclerc con domande sbagliate! Stanno provando ad insinuare che Carlos andrà all’Audi e altre cose su Charles. Sono falsità e cose non vere”. 

LEGGI: F1 | Ferrari, presi due ingegneri Red Bull per il 2024

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author