horner vasseur
Christian Horner ha risposto alle parole di Frederic Vassuer, che aveva giudicato la penalità a Red Bull per il budget cap come scarsa.

Christian Horner ha commentato l’opinione di Frederic Vasseur sull’operato di Red Bull per questa stagione di Formula 1. Secondo il team principal francese, la squadra di Milton Keynes avrebbe subito una penalità troppo leggera per aver infranto il limite del budget cap, riuscendo quindi a svilupparsi nonostante il limite imposto. Dall’altra parte, Horner ha dato la sua versione dei fatti, esaltando l’operato del team durante l’inverno.

Horner risponde alle provocazioni di Vasseur: “Ognuno è libero di farsi un opinione”

La stagione 2023 di Formula 1 è iniziata con il dominio incontrastato della Red Bull, guidata dal pioniere di sempre Christian Horner. Il team principal britannico ha da sempre sostenuto la sua squadra fino all’ultima parola disponibile, difendendo principalmente l’operato degli addetti e dei piloti, anche in situazioni discutibili. L’ultima occasione presentatasi è stata quella dello sforamento del limite del budget cap, imposto ai team a partire dalla stagione 2021. La squadra di Milton Keynes ha subito una multa di 7 milioni di euro più una riduzione del tempo in galleria del vento, che secondo i tecnici avrebbe dovuto limitare lo sviluppo della vettura.

red bull ferrari
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ma la nuova RB19 è tutt’altro che sottosviluppata: a differenza della vettura della stagione 2022, i piloti Red Bull si trovano indisturbatamente davanti al resto del gruppo. Un inizio di stagione esaltante, che ha fatto storcere il naso a qualcuno persino nel paddock, oltre che tra i tanti tifosi. A parlare recentemente è stato il team principal di Ferrari Frederic Vasseur, che ha detto: “Non sto affatto cercando una scusa, ma se mi viene chiesto se la sanzione per Red Bull sia troppo leggera, dico di sì. C’è diffidenza da parte del 55enne, ma il suo diretto avversario ha saputo risponderlo senza scrupoli.

horner vasseur
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Il team ha svolto un ottimo lavoro durante l’inverno, nel tempo limitato che avevamo in galleria del vento” ha spiegato Horner. “Abbiamo avuto meno tempo a disposizione per sviluppare questa vettura e, naturalmente, ciò avrà un impatto nel corso di questo e del prossimo anno. Quindi, su un’istantanea di tre gare, penso che sia ancora estremamente prematuro in questa stagione poter dire qual è il nostro livello in confronto con gli altri, c’è ancora un gran numero di gare da fare. Poi, ognuno è libero di farsi una propria opinione della situazione”.

Ascolta Paddock GP!

Raffaello Caruso e Gabriele Bassi commentano il GP di Australia assieme a Franco Nugnes, direttore e responsabile di Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author