James Key
Il direttore tecnico della McLaren, James Key parla della prossima stagione di F1, stagione che vedrà nuovi regolamenti e nuove vetture.

Il direttore tecnico della McLaren, James Key parla della prossima stagione di F1, stagione che vedrà nuovi regolamenti e nuove vetture. Key pensa che, nonostante i restrittivi regolamenti automobilistici del 2022, ci siano ancora “sottigliezze” da “sfruttare” da parte dei team.

La McLaren del 2022

L’arrivo di nuove vetture in Formula 1 di solito annuncia un momento di innovazione anche da parte dei team, con scoperte da trovare nel modo migliore per utilizzare i regolamenti a proprio vantaggio. L’obiettivo generale delle vetture del 2022 è quello di avere delle gare avvincenti con vetture quasi alla pari e quindi una lotta non solo tra due o tre team, ma tra tutti. Le regole a cui i team devono attenersi però sono più rigide rispetto agli anni precedenti.

Con il nuovo regolamento, i team devono stare molto attenti, poichè potrebbe esserci la possibilità di incappare in una “trappola”, afferma James Key, in cui le squadre possono cadere e prendere la strada sbagliata. Key ritiene che dovranno essere intelligenti e furbi se vogliono sfruttare al meglio le modifiche alle regole del prossimo anno. Ne vedremo delle belle nel 2022.

James Key
Prototipo di McLaren del 2022- Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di James Key

Penso che ci siano molte sottigliezze da sfruttare con le regole del prossimo anno. Ci saranno altre idee intelligenti e modi di affrontare le cose che inizieremo a individuare quando queste vetture verranno rilasciate. Ci sono trappole lì. Potrebbe essere che la tua piattaforma non sia ottimale come quella di qualcun altro una volta che guardi come qualcuno ha allineato la propria auto, ad esempio. Questo è un lavoro per il prossimo anno. Sicuramente non è fattibile in stagione.

Con il nuovo limite di costo in Formula 1 che sta prendendo piede, abbassato leggermente nel 2022, sono ora in vigore restrizioni sulla spesa che i team possono fare per sviluppare la loro nuova vettura che, a sua volta, potrebbe limitare quanto i team possono investire sui miglioramenti il ​​prossimo anno. Nonostante la tabula rasa delle regole e le prestazioni migliorate, Lando Norris ha ammesso che è improbabile che lui e la McLaren si sfideranno per il campionato del mondo nel 2022 , poiché ci sono alcune cose che la squadra “non ha ancora”.

James Key
James Key – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author