F1 Casey Stoner FIA
L'ex campione di MotoGP Casey Stoner ha detto la sua sulla gestione della FIA del GP d'Australia: la F1 deve essere prima uno sport, poi spettacolo.

IL GP d’Australia ha alzato un polverone di critiche contro la FIA e la sua gestione gara, in stile Abu Dhabi 2021. Anche l’ex campione di MotoGP Casey Stoner, tramite il suo profilo Twitter, ha espresso la sua opinione al riguardo. La F1 è in primo luogo uno sport, con regole adeguate, poi uno spettacolo da offrire agli appassionati.

Casey Stoner: “FIA imbarazzante, la F1 è in primis uno sport poi uno spettacolo”

La gestione del GP d’Australia della FIA è stata un vero e proprio caos. Bandiere rosse, ripartenze, incidenti e penalità hanno segnato negativamente il terzo appuntamento del mondiale 2023 della F1. La FIA è tornata di nuovo sotto la lente d’ingrandimento delle critiche di esperti, giornalisti e appassionati. Tra le voci più autorevoli che hanno detto la propria c’è quella di Casey Stoner.

FIA ti sei messa in imbarazzo da sola. Hai creato un casino letteralmente in utile. Per favore ricordati che la F1 prima di tutto è uno sport, poi è un servizio d’intrattenimento, uno spettacolo che offrite, non è il contrario“. – Casey Stoner

F1 Casey Stoner FIA
Photo Credit: motogp.com

Il campione di MotoGP del 2007 con Ducati e con Yamaha del 2011, Casey Stoner, tramite il suo profilo Twitter, ha espresso quella che potrebbe essere definita l’idea che gli appassionati hanno di questo sport, ma in generale di tutto il motorsport. Prima del divertimento, dunque del profitto, vanno rispettate le regole e il lavoro di team e piloti, che ogni weekend scendono in pista per passione, rischiando la propria vita.

LEGGI: “Gara GP Australia: vince Verstappen, caos sul finale”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author