Vasseur Ferrari Red Bull
Dopo il difficile GP del Bahrain della Ferrari, Vasseur è ottimista e afferma che la rossa è vicina alla Red Bull più di quanto si pensi

La prima uscita stagionale in Bahrain non è andata come previsto per il cavallino rampante. Nonostante il ritiro di Leclerc e le difficoltà di Sainz, Fred Vasseur rimane però ottimista ed è sicuro che la Ferrari sia più vicino alla Red Bull di quanto si possa pensare.

La Ferrari è davvero così lontana dalla Red Bull?

Il GP del Bahrain è stato un incubo per la Ferrari. Al giro 41 infatti sono ritornati i problemi di affidabilità e Leclerc è stato costretto al ritiro. Sainz invece si è trovato in difficoltà con un elevatissimo degrado gomme che ha permesso ad Alonso di conquistare il podio. Inoltre la Red Bull sembrava essere di un altro pianeta guadagnando quasi un secondo al giro sulle rosse nonostante in qualifica il gap non fosse così evidente.

Vasseur Red Bull Ferrari
Photo Credit: Ferrari media center

Nonostante quindi la gara difficile, il Team Principal del cavallino rampante Frederic Vasseur sembra voler mantenere alto l’ottimismo. Il francese vuole ripartire dai buoni dati raccolti durante la qualifica per continuare a sviluppare la SF23 e fare ulteriori passi in avanti. Il TP della Ferrari, alla domanda relativa al possibile rivale di questa stagione ha risposto affermando che la rossa è più vicina alla Red Bull rispetto che all’Aston Martin.

Vasseur Red Bull Ferrari
Photo Credit: Ferrari media center

“Se guardi solo alla prima parte della gara, penso che siamo più vicini alla Red Bull che all’Aston Martin. Sono completamente convinto di questo, non ho mai visto una macchina in grado di eguagliare il ritmo di un’altra in qualifica e non esserlo in gara. É una questione di assetto e di alcune scelte sulla vettura, ma non è un problema concettuale. Ma questa è la prima gara ed è troppo presto per tranne conclusioni“. – Fred Vasseur

LEGGI: Ferrari, continua il caos: Vasseur già stanco?

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author