GP Olanda Hamilton
GP Olanda, Hamilton taglia il traguardo in seconda posizione, dietro il suo rivale per il titolo mondiale e padrone di casa dell'Olanda.

GP Olanda, Hamilton taglia il traguardo in seconda posizione, dietro il suo rivale per il titolo mondiale e padrone di casa dell’Olanda. Il britannico porta a casa però il giro veloce durante l’ultimo giro della gara. Un ottima gara per il sette campione del mondo che però non è riuscito a conquistare la prima posizione.

GP Olanda, Hamilton e lotta per il mondiale

Lewis Hamilton è partito secondo ed è arrivato secondo. Il britannico ha spinto il più possibile ma non si è mai avvicinato a Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo ha perso oggi la leadership del mondiale piloti, a livello di punti però sono appena tre. Il campionato è lungo e ne vedremo delle belle in questi mesi.

Una grande gara ed un grande pubblico, devo dire onestamente che è stato un weekend fantastico e Max ha fatto un ottimo lavoro, mi congratulo con lui. Io ho fatto tutto il possibile, ho spinto dall’inizio alla fine ma non potevo andare più veloce di così, loro erano più veloci di noi. Mi sono divertito tanto qui e ringrazio il pubblico per l’ospitalità. Max nel traffico? E’ stata dura, dovevi fare come nel Mar Rosso, infatti da ora Max lo chiamerò Mosè, perché era difficile muoversi in mezzo a quel traffico e passare ma lui lo faceva.

Per quanto riguarda il giro veloce, il mio ultimo giro è stato uno dei momenti più belli della gara, questo tracciato è incredibile, sul giro secco e con poco carburante è una pista bellissima. Non vedo l’ora di tornare, è già uno dei miei circuiti preferiti.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author