Most WorldSBK
Il circuito di Most che ospiterà il WorldSBK a fine luglio avrà delle migliorie tra modifiche ai cordoli ed ampliamento delle vie di fuga.

Il tracciato di Most in Repubblica Ceca sta apportando tanti upgrade per garantire il miglior spettacolo possibile, sempre con il massimo della sicurezza, in vista dell’appuntamento del WorldSBK che anche quest’anno sarà previsto a fine luglio nel round che porterà poi alla sosta estiva.

Modifiche ai cordoli ed ampliamento delle vie di fuga a Most in vista del WorldSBK

Dopo aver provveduto alla riasfaltatura dell’anno scorso, oltre a un upgrade nelle strutture, per questo 2023 ci si è concentrati sulle modifiche dei cordoli, delle vie di fuga, della segnalazione dei punti di frenata oltre a mettere in campo la successiva fase della modernizzazione della torre di controllo. Il cambiamento più significativo è già stato apportato in curva 21, ovvero in uscita dal rettilineo di partenza e arrivo, con una completa rivisitazione e un’ulteriore espansione. I cordoli verranno modificati in curva 4, 11 e 21.

Most WorldSBK
Photo Credit: WorldSBK.com

Un altro cambiamento riguarda le nuove segnalazioni dei punti di frenata che saranno posizionati oltre le barriere e la pista, nel segno del trend di maggior sicurezza presente sui circuiti. Nel corso dei mesi invernali nella sala di controllo gara è stata aggiunta della tecnologia oltre a miglioramenti nell’insonorizzazione. Al tempo stesso è previsto anche l’ammodernamento del successivo piano della torre di controllo per andare incontro alle nuove esigenze dell’Autodrom Most, la quale ospiterà nel 2023 per il terzo anno consecutivo il WorldSBK.

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Riccardo Zoppi, Simone Cervelli ed Andrea Perfetti. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test a Portimao della MotoGP e di quelli della MotoE a Jerez. Non perdetevi poi la prossima puntata in programma lunedi: saremo live per parlare del GP dell’Arabia Saudita della Formula 1.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author