Leclerc f1
Leclerc, nel primo episodio del podcast Beyond The Grid, ha parlato della sua guida sulla F2003 di Schumacher, dei suoi hobby e di molto altro

La nuova stagione è alle porte e con lei ha inizio anche l’edizione 2023 di Beyond The Grid. Il pilota della Ferrari è stato il primo ospite del podcast settimanale ufficiale della F1. Leclerc ha parlato della sua esperienza alla guida della monoposto di Schumacher, dei sui hobby e molto altro…

Leclerc e la guida della F2003 di Schumacher

Con l’obiettivo di conquistare il titolo nel 2023, Leclerc, conclusa la passata stagione, si è concesso dei giri su una vettura entrata nella storia della Ferrari. Stiamo parlando della F2003 di Michael Schumacher e Ruben Barrichello con la quale il tedesco ha conquistato il mondiale.

“É stato davvero incredibile. Siamo andati ad Abu Dhabi ed è stata come una giornata ai kart ma con le auto di Formula 1. Avevamo un’auto del 2017 e quella del 2003 di Scumacher e siamo saltati da un’auto all’altra ogni volta che volevamo. L’abbiamo fatto per tutto il pomeriggio, il che è stato bellissimo.

L’auto del 2003 è molto, molto speciale. D’altra parte, mi mostra anche quanti progressi ci sono stati dal 2003 ad oggi“. – Charles Leclerc

La musica, l’hobby per staccare la mente dalla pista

Dopo il weekend di gara che ha portato via energie fisiche e mentali, ogni pilota ha il proprio hobby per disconnettersi da tutto e ricaricarsi per il GP successivo. Leclerc, nel podcast ha parlato della musica e di come lo aiuta a staccare la mente per un attimo dalle corse. Inoltre il monegasco ha un grande talento nel suonare il pianoforte.

Leclerc F1
Photo credit: Ferrari media gallery

“Adoro il pianoforte perché mi aiuta a non pensare a nient’altro che a quello che faccio in quel momento, ovvero suonare, fare musica. Mi aiuta a disconnettermi da tutto il resto. Soprattutto in una stagione in cui le cose a volte si fanno difficili, ma anche se non lo sono, penso che sia fantastico staccarsi dalle corse a volte, e il pianoforte è il modo migliore che ho trovato per pensare a qualcos’altro e rilassarmi.” – Charles Leclerc

Leclerc e le speranze per il 2023

Il 2022 è stato sicuramente l’anno migliore di Charles Leclerc in F1 fino ad ora. Nonostante ciò il cavallino rampante e il monegasco sono rimasti a secco causa anche di una Red Bull dominante ed errori grossolani nella gestione della gara. Con l’avvio della nuova stagione e con il weekend del Bahrain appena cominciato, cresce la curiosità su dove inquadrare la Ferrari nella lotta al titolo. Charles Leclerc non si sbilancia troppo ma decide comunque di individuare alcuni team che possono sorprendere nel corso della stagione.

Leclerc F1
Photo credit: Ferrari media gallery

“Sono sicuro che la Mercedes sarà nella lotta per il mondiale. Ho sentito un sacco di cose positive durante la pausa invernale dell’Aston Martin, ma è ancora tutta da scoprire. Sono stati veloci il primo giorno, ma non conosci il loro livello di carburante, non conosci le modalità del motore,sai di non sapere molto. Quindi è molto difficile commentare per ora“. Charles Leclerc

LEGGI: F1, orari GP Bahrain: come vedere la gara e curiosità

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author