Miguel Oliveira racconta il suo sogno nel cassetto, ovvero poter vincere con Aprilia all'esordio sul circuito di Portimao

Miguel Oliveira, intervistato dal proprio sponsor Estrella Galicia 0,0, ha raccontato delle sue sensazioni per la stagione 2023 a bordo dell’Aprilia del team RNF. Un binomio che ha subito dimostrato di essere competitivo. Per il portoghese un sogno nel cassetto: vincere all’esordio a Portimao, teatro della prima gara del mondiale MotoGP 2023.

Le parole di Oliveira sull’esordio con Aprilia

Grandi cambiamenti per Miguel Oliveira in questo 2023. Per la prima volta dall’approdo in MotoGP il pilota portoghese salirà su una moto differente alla KTM che lo ha accompagnato nel suo percorso di crescita nella classe regina. Una fase della sua carriera che potrebbe dargli importanti risposte, sognando magari il team ufficiale.

Finora abbiamo avuto dei test molto positivi. Abbiamo sempre trovato qualcosa su cui lavorare per migliorare. Sulla moto sono riuscito a diventare un po’ più ‘pilota Aprilia’, il che è importante e sono anche riuscito a far conoscere un po’ il mio stile di guida alla squadra, abbiamo avuto il tempo di conoscerci un po’ meglio. Un solo giorno di test a Valencia si era rivelato troppo breve, i test a Sepang ci hanno permesso di farci un’idea di come possiamo migliorare come squadra”.

Oliveira Aprilia
photo credits: motogp.com

Nei test a Sepang il 17° tempo per il portoghese, vincitore di cinque gare in classe regina, non ha preoccupato, anzi. Il binomio sembra comunque funzionare, tanto che il pilota ha parlato di binomio vincente.

Penso che siamo un binomio vincente e ovviamente era la premessa per questo cambiamento. Credo che in Aprilia ma abbia visto come un pilota che si sarebbe adattato molto bene alla sua moto. Quindi, almeno in teoria, abbiamo ciò che ci serve per fare bene, anche se ci sono ancora cose su cui lavorare”.

Esordio in Portogallo

La MotoGP quest’anno partirà dal Portogallo, con i saliscendi di Portimao che saranno teatro anche dell’esordio proprio di Miguel Oliveira con Aprilia. Il pilota vinse la sua prima gara proprio sul circuito portoghese a bordo della KTM del team Tech3. Il classe ’95 ha rivelato un suo sogno nel cassetto.

Quando ho saputo che il campionato sarebbe iniziato in Portogallo il mio primo pensiero è stato quello di vincere quella gara, ma sarà una sfida difficile. Ci sono ancora molte cose da sistemare, ma darò il massimo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author