Rossi torna a parlare di metaverso e lo fa con la VR46 Multiverse, che sbarca su una piattaforma gaming con una nuova esperienza ludica

Si torna a parlare di Metaverso e lo si fa con Valentino Rossi e VR46 Metaverse. Il “Dottore” è apparso in un video di presentazione del progetto che vede il nove volte campione del mondo trasformarsi in un avatar. Un vero e proprio openworld che permetterà agli utenti di scorrazzare in diverse ambientazioni.

VR46 Metaverse: le parole di Rossi

Si chiama Moto Island il gioco creato su piattaforma Roblox che vanta ogni giorno circa 58 milioni di utenti collegati. Nel video di presentazione rilasciato sui social si vede Valentino Rossi sfrecciare in luoghi differenti, introducendo al mondo virtuale che lo vedrà protagonista. Il nove volte campione del mondo aveva già fatto il suo ingresso nel metaverso, con le livree speciali del Mooney VR46 Racing Team create dall’artista Mad Dog Jones per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2022.

Rossi VR46 Metaverse
photo credits: Mooney VR46 Racing Team profilo twitter

Queste le parole del “Dottore” a riguardo del nuovo progetto di VR46 Metaverse.

“Ci tenevo fortemente a creare un’esperienza di questo tipo, per tutti i fan dei motori e non solo: con Moto Island vogliamo davvero portare questo sport ad un altro livello, avvicinando anche i giocatori più giovani al mondo del motorsport. Interagire e comunicare con i miei fan è sempre stato un aspetto fondamentale durante tutta la mia carriera ed è davvero emozionante poterlo fare anche con gli utenti di Roblox attraverso questa esperienza”.

Il progetto Moto Island

Moto Island sbarca su Roblox e la VR46 Metaverse ci tiene a spiegare in cosa consista questo mondo alternativo a tema motociclistimo.

“Moto Island è un ambiente open world, pieno di città, campagne, cime innevate, strade oceaniche, foreste e, naturalmente, piste da corsa che consentono a un massimo di 30 piloti di mettersi in fila e provare alcuni dei migliori motori fisici su Roblox. All’interno di Moto Island ci sono dozzine di moto con migliaia di miglioramenti nell’aspetto e nelle prestazioni, inclusi elementi di contenuto generati dagli utenti come tute e caschi”

Claude Ghinozzi, CEO di VR46 Metaverse ha anche svelato che questo è solo un punto di partenza per i contenuti che verranno prodotti e sviluppati nel 2023.

“La release di Moto Island costituisce una tappa fondamentale nella timeline dei contenuti di VR46 Metaverse per il 2023. Abbiamo scelto di coinvolgere Dubit, uno dei più quotati sviluppatori a livello globale, per consegnare ai giocatori un’esperienza immersiva e senza compromessi”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author