sachsenring motogp gp germania 2023 lavori
Il circuito del Sachsenring che ospiterà la MotoGP a metà giugno sta subendo delle modifiche in curva 1 e curva 13.

Il circuito del Sachsenring sta subendo dei lavori di rifacimento in vista dell’arrivo della MotoGP. Il GP di Germania sarà il 7° appuntamento della stagione 2023, in programma nel weekend del 16-18 giugno, e per l’occasione c’era bisogno di qualche aggiustamento. Il focus di questi lavori è incentrato su due curve, ovvero la 1 e la 13, rispettivamente la prima e l’ultima del tortuoso tracciato sassone.

Cambia la zona del Long Lap Penalty al Sachsenring per la gara della MotoGP

Il cambiamento più importante riguarda la striscia di asfalto adibita al Long Lap Penalty. Ricordiamo che questa penalità viene inflitta ad un pilota in varie casistiche, ad esempio un reiterato superamento dei track limits. Questo nastro d’asfalto era posizionato fino al 2022 nella zona di curva 1, mentre ora verrà spostato in curva 13. Questo cambiamento, presumibilmente, è da imputare alla conformazione di curva 1 in cui la frenata si effettua in piena discesa.

Oltre a questo, verrà effettuato un ampliamento della carreggiata proprio in curva 1. I lavori dovrebbero essere completati per la fine del mese di marzo, anche se le condizioni atmosferiche avverse non stanno per nulla aiutando gli addetti ai lavori. Non c saranno comunque problemi in vista del GP di Germania del prossimo giugno.

Sachsenring Motogp gp Germania 2023 lavori
Photo Credit: MotoGP.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author