mercedes wolff hamilton
Mercedes sta passando un periodo difficile, e Toto Wolff ha voluto dire la propria idea su quanto Lewis Hamilton stia passando ultimamente.

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo Lewis Hamilton. Il sette volte Campione del Mondo è finito al centro dell’attenzione per via della fine della collaborazione con la sua preparatrice Angela Cullen. Questa scelta ha creato molte perplessità sui motivi e sui passi futuri, persino qualcuno ha pensato ad un passo preliminare ad un ipotetico cambio di squadra. Wolff ha quindi detto i suoi pensieri riguardo la questione, dove si è definito senza rancore per un’eventuale scelta del britannico che lo vedrà fuori dal team tedesco.

Mercedes, Wolff sincero: “Sosterremo Hamilton in ogni sua scelta”

La stagione 2023 di Formula 1 non è iniziata sicuramente nel migliore dei modi, per Mercedes. Il team principal Toto Wolff aveva espresso una certa insicurezza nel dire che la sua squadra potesse battagliare con Red Bull e Ferrari, ma addirittura ne è venuto fuori qualcosa di peggiore. La W14 è stata la vettura partorita con lo scopo di ritornare competitivi, ma i test ed il primo Gran Premio in Bahrain hanno dato risultati amari. Quando tutto questo succede, per più anni consecutivi, qualcosa si incrina, ed in questo caso si può parlare del rapporto con Lewis Hamilton.

mercedes wolff hamilton
Photo Credit: Mercedes-Benz Media Group

Il 38enne è stato sette volte Campione del Mondo, in una carriera trascorsa negli ultimi dieci anni nella squadra del marchio tedesco. Un dominio, quello della prima generazione ibrida, capace di dare tanto spazio al suo talento, che adesso non pare uscire più. Nel suo cammino, ci sono state figure importanti, come il Angela Cullen, che da preparatrice atletica è divenuta una mentore. Dal 2016 al Gran Premio del Bahrain 2023, lei c’è stata, fino a quando però, è stata annunciata la fine dei rapporti lavorativi. A tal proposito, Mercedes ha voluto prendere parola e confermare il sostegno al pilota, come sempre è stato. A pensarci, è stato il solito Toto Wolff, che ha anche parlato del futuro del pilota di Stevenage.

mercedes wolff hamilton
Photo Credit: Mercedes-Benz Media Group

Angela ha fatto parte del team per molto tempo. Penso che in ogni squadra, tutti noi ci sviluppiamo come persone. Ci sviluppiamo come organizzazione e se le cose non funzionano più, allora dobbiamo essere onesti e portare il cambiamento. Se questo è ciò che Lewis decide, lo sosterremo sempre assolutamente, qualunque direzione voglia prendere. Non credo che lascerà la Mercedes, è nella fase in cui ci fidiamo l’uno dell’altro, abbiamo formato il grande legame tra di noi e non abbiamo motivo di dubitare l’uno dell’altro. Come pilota, tuttavia, se vuole vincere un altro campionato, deve assicurarsi di avere la macchina. Se non possiamo dargliela nei prossimi due anni, allora deve cercare altrove. Non credo lo stia facendo adesso, ma non avrò rancore se ciò accadrà.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author