Il GP dell’Arabia Saudita è giunto alle porte delle qualifiche: per questa sessione Max Verstappen monterà un nuovo cambio. Negli ultimi minuti è giunta la notizia che i tecnici Red Bull hanno deciso di sostituire il componente, onde evitare di avere problemi o cali di prestazione. Un leggero problema era stato notato dal pilota nell’ultima sessione di prove libere. Dunque, Verstappen sarà il secondo pilota nel team austriaco a sostituire questa parte della vettura, dopo Sergio Perez.
GP Arabia Saudita, Verstappen nuovo cambio: nessuna penalità per lui
Il Gran Premio dell’Arabia Saudita è la seconda tappa della stagione 2023 di Formula 1, alla quale Red Bull si presenta da favorita. La squadra austriaca arriva da un Gran Premio del Bahrain perfetto, dov’è stata ottenuta la prima fila sia in qualifica che in gara, senza particolare difficoltà creata dagli altri team. Sul circuito di Jeddah, le due vetture saranno impegnate per cominciare una striscia positiva che potrebbe confermare la propria forza, come nella scorsa annata.

Nel pomeriggio di venerdì, Sergio Perez ha effettuato una prima sostituzione di componenti che vengono calcolati entro i limiti da regolamento, cioè il cambio. Poco meno di 24 ore dopo è stata la volta anche del compagno di squadra, Max Verstappen. Il team ha deciso di cambiare questo componente a seguito di alcune lamentele ripotate dal campione iridato, che parlava di scalate poco reattive. La sostituzione del cambio non comporterà nulla per entrambi i piloti, perché si tratta della prima unità su quattro che viene cambiata.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.