Marc Marquez unfit
Brutta tegola per Marc Marquez il quale è stato dichiarato unfit per il GP d’Argentina a seguito dell’incidente rimediato nella gara odierna.

Piove sul bagnato per Marc Marquez che dopo l’incidente nella gara appena conclusa del GP Portogallo è stato dichiarato unfit al momento anche per quella successiva. Il motivo riguarda una possibile frattura del metacarpo della mano destra che se dovesse essere confermata non gli permetterebbe di scendere in pista la prossima settimana in Argentina per il secondo GP del 2023 della MotoGP. Situazione più risolvibile per Oliveira, dichiarato fit dopo la caduta quest’oggi, avvenuta per l’incidente con Marc Marquez.

Marc Marquez dichiarato unfit in Argentina dove invece ci sarà Miguel Oliveira

Il terzo giro del GP del Portogallo di quest’oggi ha registrato subito un colpo di scena con la caduta di Marc Marquez che ha centrato in pieno lo sfortunato Oliveira e messo fine anche alla sua gara. Dalle prime immagini il più dolorante sembrava proprio il pilota portoghese di Aprilia RNF Racing, ma una volta che entrambi sono andati al medical center, la situazione ha emesso verdetti differenti. Marc Marquez ha rimediato una possibile frattura al primo osso metacarpale della mano destra. Se dovesse essere confermata Marc Marquez, il quale domani andrà all’ospedale Dexeus di Barcellona, verrà dichiarato unfit e salterà il GP d’Argentina della prossima settimana. Ricordiamo inoltre che Marc Marquez dovrà scontare due long lap penalty nella prossima gara che correrà, per via dell’incidente di quest’oggi.

https://twitter.com/motogp/status/1640013609215377410?s=61&t=byqNPS4s0o78M2SSG53AKg

Discorso diverso per Miguel Oliveira. Il pilota portoghese, rispetto a quanto visto nelle prime immagini, ha rimediato “solamente” una contusione nella parte superiore della gamba destra, ma soprattutto nessun tipo di frattura. Niente di grave quindi per Oliveira che sarà presente sul tracciato di Termas de Rio Hondo l’1-2 aprile con l’obiettivo di riscattarsi da questo GP di casa non andato proprio come lui voleva.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author