gp arabia saudita sainz
Nella conferenza stampa del GP dell'Arabia Saudita, Sainz ha parlato dei problemi riscontrati sulla SF-23 dicendosi però ottimista.

La prima gara corsa in Bahrain non ha confermato le aspettative attese in casa Ferrari. La SF-23 si è rivelata ben distante dalla RB19, costretta a difendersi anche da una Aston Martin molto competitiva. Dopo il ritiro di Leclerc, il pilota spagnolo della Rossa è stato costretto a stringere i denti per portare a casa un quarto posto dal sapore comunque amaro. Nella conferenza stampa del GP dell’Arabia Saudita, Sainz ha parlato di quanto accaduto sul tracciato di Sakhir senza però nascondere ottimismo in ottica futura.

GP Arabia Saudita, Sainz: “Voglio essere ottimista per questo weekend”

Il cosiddetto “buona la prima” non si è rivelato tale per la Scuderia Ferrari. Il team di Maranello in Bahrain ha dovuto affrontare alcune difficoltà; la centralina che ha tradito Leclerc non è infatti stato l’unico problema riscontrato in pista. Il pesante degrado gomme si è infatti presentato anche sulla SF-23, costringendo Sainz a difendersi dall’Aston Martin di Alonso per poi cedere il terzo gradino del podio. La Ferrari ha così bisogno di ripartire dall’Arabia Saudita, dove le aspettative sembrano essere migliori rispetto a quanto vissuto in Bahrain. Nella conferenza stampa a Jeddah, Sainz ha parlato dei problemi vissuti nel corso del primo weekend iridato, dicendosi però ottimista in vista dell’imminente gara.

gp arabia saudita sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Il Bahrain è stato un weekend difficile per il team, ma credo che non potessimo fare di più. È stata solo la prima gara e se il 2022 ci ha insegnato qualcosa è che non importa il come si inizia ma come si finisce. Dobbiamo lavorare e sviluppare per migliorare il risultato di partenza. Senza dubbio abbiamo qualche preoccupazione per l’affidabilità, non è certo un buon modo di iniziare la stagione quello di avere una penalità alla seconda gara; non siamo contenti ma abbiamo identificato il problema. È una cosa che era tanto tempo che non accadeva, siamo rimasti un po’ sorpresi ma sono sicuro che sarà sistemata nel breve termine. Ora dobbiamo solo guardare avanti. Voglio pensare che anche quest’anno saremo competitivi. Jeddah è una pista molto diversa dal Bahrain. Ho la sensazione che saremo un po’ più competitivi. Non sarà facile battere la Red Bull, ma voglio essere ottimista e pensare che in Arabia potremo lottare per tornare sul podio. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Arabia Saudita: il programma del weekend e dove vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author