F1 Perez Red Bull
Nella conferenza stampa del GP dell'Arabia Saudita, Perez ha parlato dell'ottimo avvio di stagione del quale non si aspetta un bis a Jeddah.

Il primo appuntamento in Bahrain ha confermato ciò che le aspettative avevano previsto; in pista la RB19 è ancora la vettura da battere. Il due volte campione del mondo Verstappen ha infatti dominato la gara, seguito dal suo compagno Perez. Il distacco tra i due non è però passato inosservato; nonostante questo il pilota messicano sembra convinto di poter fare quell’ulteriore passo avanti. Durante la conferenza stampa del GP dell’Arabia Saudita, Perez ha confermato le ottime sensazioni avute in questo inizio stagione, dicendo che per Jeddah si aspetta una lotta più serrata.

GP Arabia Saudita, Perez: “Non sarà come in Bahrain, qui le esigenze sono diverse”

La tappa in Bahrain, prima del lungo calendario di F1, si è chiusa con una doppietta targata Red Bull; Verstappen ha infatti conquistato la vittoria seguito da Perez, giunto secondo ma con quasi 12 secondi di distacco. Il pilota messicano ha parlato del suo risultato come il massimo ottenibile vista una partenza poco vantaggiosa. Perez si sente infatti molto più a suo agio in questo avvio di stagione, motivo per cui credere in una possibile lotta mondiale è doveroso. Nella conferenza stampa in Arabia Saudita, Perez ha confermato il buon lavoro fatto in Bahrain, dichiarando però che per il secondo appuntamento si aspetta una situazione ben diversa.

gp arabia saudita perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“La pole dello scorso anno mi dà una buona fiducia perché mi sono sentito sempre a mio agio qui. Sarà però una sfida nuova perché sia la macchina che le gomme lo sono e anche la pista un po’ è cambiata. Questo è il bello di questo sport; le cose cambiano quindi ogni anno la sfida è nuova. Sabato in qualifica sarà una grande lotta, qui è molto importante partire da una buona posizione. Credo che il tracciato sia diverso dal Bahrain, il degrado è minore e senza dubbio crediamo che la Ferrari sarà molto forte. Anche Aston e Mercedes saranno più vicine perché le esigenze di questo tracciato sono molto diverse. Il nostro punto di forza sono le curve lente e la gestione gomme, in Bahrain si è visto molto bene. Noi siamo stati in grado di ottimizzare tutto a differenza degli altri team, ma qui cambierà”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Arabia Saudita: il programma del weekend e dove vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author