Fantic in Moto2
Fantic arriva in Moto2, Vietti e Gomez tolgono i veli ai due prototipi che li permetteranno di competere al campionato di mezzo del 2023.

Fantic sbarca anche in Moto2. Oggi, 22 Marzo, il costruttore veneto ha svelato le due moto che competeranno nel campionato mondiale intermedio. Dopo i numerosi successi nell’offroad, adesso c’è voglia di provare ad ottenere un altro risultato anche nel campionato velocità.

Dalle tassellate alle slick

Finalmente sono stati tolti i veli al nuovo team costruttore che prenderà parte al campionato Moto2: stiamo parlando della casa veneta di Barzago della Fantic. La casa italiana è già nota per gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni nei campionati nazionali ed internazionali di fuoristrada e adesso vuole provare qualcosa di nuovo. La casa verrà supportata, grazie anche alla partnership siglata lo scorso anno, dal VR46 Racing Team mentre i due piloti di punta saranno l’italiano Celestino Vietti e lo spagnolo Borja Gómez Rus che proprio quest’oggi hanno svelato i due bolidi che piloteranno nel campionato 2023.

Fantic in Moto2
Photo Credit: Photo Credit: Fantic Official Website

I due piloti, già protagonisti del motomondiale di mezzo del 2022, hanno già avuto modo di testare le due moto sul circuito di Jerez; le sensazioni sono buone e le aspettative sono alte, specialmente per il “Celin”. Riuscirà a lottare per le prime posizioni anche quest’anno? Non ci resta che attendere questo week-end per capire come si prospetterà il 2023.

Photo Credit: Fantic Official YouTube Page

Vietti e Gomez pronti a battagliare

I due piloti hanno commentato così l’approdo nel nuovo team della Moto2:

Celestino Vietti #13
“Non vedevo l’ora di ripartire dopo una pausa invernale più lunga del solito. Non vedevo l’ora di rivedere i ragazzi nel box che sono gli stessi dell’anno scorso, come la moto che è una Kalex. Insomma l’atmosfera è quella buona. Mi sono divertito nei test, dove abbiamo lavorato molto. Adesso non ci resta che cominciare il campionato 2023”

Borja Gómez #72
“Questa sarà la mia prima stagione nel Motomondiale e nella classe Moto2. La affronto con tantissima voglia di imparare. Devo prendere confidenza con la moto, apprendendo cose nuove anche grazie anche ai tecnici e ai meccanici. Voglio migliorarmi il più possibile, gara dopo gara, senza pressioni”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author