GP Bahrain Aston Martin
Umberto Zapelloni, ospite a Paddock GP, ha parlato delle possibilità della sorprendente Aston Martin, tra le migliori nei test in Bahrain.

La stagione di Formula 1 2023 sta per cominciare in Bahrain, nel primo weekend di marzo. A pochi giorni dalla chiusura dei test, che hanno dato modo di poter avere un primo quadro generale, ogni squadra sta sistemando le ultime cose per ricominciare a competere. Tra una Red Bull ancora in grande forma, una Mercedes difficile, un’Alpine in affanno, spunta sorprendentemente Aston Martin. In occasione della nostra puntata di Paddock GP, l’ospite Umberto Zapelloni ha speso parole di ottimismo nei confronti della squadra britannica, e del suo veterano Fernando Alonso.

Zapelloni ed il sogno Aston Martin: “Alonso saprà sfruttare le occasioni per vincere”

Il 2023 è il secondo anno della nuova era regolamentare che la Formula 1 ha intrapreso. I cambiamenti tecnici del 2022, volti a creare più battaglie ravvicinate e dunque spettacolo, avevano come livellato, almeno da un punto di vista aerodinamico, le qualità delle vetture che sarebbero poi scese in pista. Qualcuno, come Red Bull, ne avrebbe poi beneficiato; qualcun altro, come Mercedes, ne avrebbe fortemente sofferto. Tuttavia, le sfide nella parte medio-bassa della classifica sono state quelle maggiormente intensificate dalle novità, e qualche team ha avuto particolari benefici

Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Twitter

Nella passata stagione, Aston Martin arrivava al suo secondo anno consecutivo in F1, sotto le direttive di Lawrence Stroll. Con una vettura ancora poco affidabile, il team ha lottato per la top ten diverse volte, dimostrandosi capace, comunque, di buone cose. Le aspettative per l’annata 2023 sembravano quelle di riconfermare di poter lottare per il centro classifica, ma ciò che si è dimostrato, attraverso i test, dice ben altro. Anzi, si può puntare più in alto, dicono i dati, che addirittura mettono i British Green in corsa per un posto sul podio. A tal proposito, l’ospite Umberto Zapelloni ha dichiarato, nella puntata di Paddock GP, di essere ottimista riguardo le possibilità della squadra.

Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Twitter

“Sarebbe bellissimo vedere un vincitore diverso dai soliti, la prossima stagione. Negli ultimi anni è successo, e quest’anno può capitare di avere due o tre occasioni del genere, in particolare per Aston Martin; penso che Alonso si saprà far trovare preparato, non per la netta superiorità della Aston sulle altre squadre, ma per la sua capacità di saper sfruttare queste opportunità. D’altronde il teambritannico è stato la sorpresa di questi test in Bahrain”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author