Formula E San Paolo 2023
Questo sabato si disputerà l’ePrix di San Paolo, valevole come sesto round del 2023 di questa Stagione 9 della Formula E.

L’ePrix di Città del Capo dello scorso mese ha smosso gli equilibri e questo sabato la Formula E tornerà in pista con il sesto round di questo 2023 e lo farà a San Paolo in Brasile. Per la terza ed ultima volta di quest’anno si correrà in un tracciato inedito e in nuovo Paese pronto ad ospitare per la prima volta nella storia una gara del mondiale elettrico, quindi tutti i team partiranno di nuovo alla pari e il lavoro sulle monoposto di Gen 3, già a partire dalle prove libere, sarà molto importante.

In Brasile si conclude la prima parte di questa stagione 9 del mondiale elettrico

Questo fine settimana, più precisamente nella giornata di sabato, continuerà a San Paolo in Brasile la Season 9 della Formula E con il sesto ePrix del 2023. Il mondiale elettrico ha sperato in passato già due volte di ospitare un’ePrix in Brasile, la prima volta a Rio de Janeiro nel 2014-15 e la seconda proprio a San Paolo nel 2017-18, ma in entrambi i casi non se ne fece niente. Questo sabato arriva invece la prima gara delle serie con un circuito cittadino lungo 2.96 km e che presenta 11 curve. Con tre lunghi rettilinei collegati da insidiose chicane, curve ampie e curve strette, il circuito di San Paolo si presenta come gara impegnativa per tutti i piloti, con le batterie delle monoposto da gestire fin da subito per evitare di rimanere a secco nel finale.

Formula E 2023 San Paolo
Photo Credit: fiaformulae.com

Un mese fa in Sudafrica a trionfare fu la Porsche di Antonio Felix da Costa con un magnifico sorpasso nel finale su Vergne che lo ha riportato in posizioni che contano nella classifica generale, ovvero al quarto posto, dietro di 4 punti proprio al pilota francese di DS Penske e -16 da Dennis e -34 dal leader e compagno di squadra Wehrlein. Il pilota tedesco di Porsche dovrà invece riscattarsi dopo quanto successo a Città del Capo con l’incidente al primo giro con Buemi che l’ha portato al ritiro. Tra i piloti che vorranno voltare pagina anche il suo diretto avversario Dennis, fuori dalla zona punti per un drive through in gara, le due Jaguar di Evans e Bird e le due Maserati di Guenther e Mortara. Tra i piloti brasiliani da segnalare Lucas Di Grassi e Sergio Sette Camara pronti a regalarsi delle gioie davanti ai loro tifosi.

ePrix San Paolo Formula E 2023, orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari dell’ePrix di San Paolo della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula EApp Formula E, Sportmediaset.it20 MediasetSky Sport Arena e Sky Sport Uno.

Venerdì 24 marzoSabato 25 marzo
FP1: 20:25 – 21:15 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)FP2: 11:25 – 12:15 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)
Qualifiche: 13:40 – 14:55 (SportMediaset e Sky Sport Arena)
Gara: 18:00 (SportMediaset, 20 Mediaset e Sky Sport Uno)

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Riccardo Zoppi, Simone Cervelli ed Andrea Perfetti. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test a Portimao della MotoGP e di quelli della MotoE a Jerez. Non perdetevi poi la prossima puntata in programma lunedi: saremo live per parlare del GP dell’Arabia Saudita della Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author