aston martin alonso vettel
Il team principal di Aston Martin, Mike Krack, parla dei due fuoriclasse che ha avuto l'onore di avere con sé nella sua squadra.

L’Aston Martin è pronta a partecipare alla terza stagione consecutiva in Formula 1, con un pilota veterano su cui puntare. Fernando Alonso è l’uomo che il team britannico ha scelto per continuare a portare avanti il progetto, dopo aver dato spazio a Sebastian Vettel fino al suo ritiro. Proprio a proposito di questi due piloti, fuoriclasse e pezzi della storia della competizione, ha parlato Mike Krack, team principal della squadra posseduta da Lawrence Stroll. Sbagliato fare comparazioni, per lui, che ritiene i due campioni tali per motivi completamente differenti.

Aston Martin, Krack non fa preferenze: “Alonso e Vettel hanno modi diversi”

Nel 2021, Aston Martin approda in Formula 1, grazie all’impegno di Lawrence Stroll. Il padre di Lance, numero 18 sulla griglia, aveva già dapprima acquisito la proprietà di Force India, facendola passare poi per Racing Point, ed infine per come la vediamo adesso. Il British Green entra nel circus e colora i bolidi britannici, e la dirigenza punta ad avere il meglio da offrire, per essere competitivi quanto prima. Prima Otmar Szafnauer, poi Mike Krack come team principal, due nomi del reparto tecnico che in Formula 1 – e non solo – si sono fatti le ossa.

aston martin krack
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Twitter

Proprio Krack è la persona che ha avuto modo di lavorare con i due campioni veterani delle corse Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Due talenti, capaci di godere di un periodo dorato meritato, che hanno dimostrato, anche su vetture meno performanti, di riuscire ad essere solidi e veloci. L’attuale team principal lussemburghese si è detto assolutamente fortunato della sua occasione, ed ha ribadito un concetto importante. Non esistono comparazioni o confronti che si possano fare tra il tedesco e lo spagnolo, per i modi di lavorare, di comunicare e di guidare completamente diversi.

aston martin krack
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Twitter

“È molto, molto difficile confrontarli. Entrambi sono piloti davvero veloci. Entrambi sono stati campioni del mondo, forse la differenza è che uno è latino, l’altro invece è tedesco. Hanno dei loro diversi modi di comunicare, di trattare con la squadra, e penso che sia ingiusto dire chi sia migliore in un’area o in un’altra. Sono entrambi dei grandi, grandissimi campioni”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author